in

Ecco i politici che sono andati gratis ai concerti a San Siro

Sono 486 i biglietti gratis disponibili per i consiglieri comunali in carica al Comune di Milano, ecco i politici che sono andati gratis ai concerti a San Siro. In virtù di un accordo tra il Comune di Milano, proprietario dello Stadio San Siro e che società che lo gestisce, metà di proprietà dell’Inter e metà del Milan, per ogni evento che si organizza allo stadio, ogni consigliere comunale ha diritto a due biglietti di ingresso.

Iniziamo con alcuni numeri, il sindaco Giuseppe Sala non ha richiesto neanche un biglietto, mentre il suo gabinetto ne ha chiesti 56. I 12 assessori che compongono la giunta comunale ne hanno chiesti 72.  I nove presidenti di Municipio ne hanno invece chiesti 110. Il concerto più gettonato è stato quello dei Coldplay, per il quale sono stati richiesti ben 154 biglietti per le due date, seguito da 62 richieste di biglietti gratis per Van de Sfroos. Ai 9 presidenti di Municipio sembra piaccia in  maniera particolare la musica dei Depeche Mode, 18 sono state le richieste, ciò vuol dire che tutti i 9 presidenti hanno richiesto i due biglietti gratis per il concerto di San Siro, stesso quantitativo richiesto anche per il concerto dei Coldplay.

I nomi

Ecco i nomi di chi ha chiesto tutti i biglietti possibili e cioè due a testa per sette concerti in programma. Grande partecipazione quella del gruppo di Forza Italia dove, ad eccezione di Mariastella Gelmini che non ne ha chiesto nemmeno uno, tutti gli altri consiglieri ne hanno chiesti due e sono Luigi Amicone, Gianluca Comazzi, Alessandro De Chirico, Fabrizio De Pasquale, Luigi Pagliuca, Silvia Sardone e Pietro Tatarella.

Matteo Salvini è un altro affezionato degli eventi al San Siro, fa parte infatti dei 27 consiglieri che hanno chiesto due biglietti per ognuna delle date, così come il capogruppo leghista Alessandro Morelli. Matteo Forte di Milano Popolare e Manfredi Palmeri  della Civica di Parisi, hanno anche loro chiesto tutti i biglietti disponibili.

Anche i consiglieri di Sinistra hanno chiesto tutti i biglietti. Sinistra x Milano, con entrambi i consiglieri a quota 14 (Paolo Limonta e Anita Pirovano), come anche Basilio Rizzo (Milano in Comune) ed i dodici consiglieri del Pd su ventuno: Alice Arienta, Paola Bocci, Bruno Ceccarelli, Arianna Censi, Simonetta D’Amico, Diana De Marchi, Roberta Osculati, Carmine Pacente, Rosario Pantaleo, Laura Specchio, Natascia Tosoni e Angelica Vasile. Due su cinque, infine, i consiglieri con 14 ticket per la Lista Sala: Enrico Marcora ed Elisabetta Strada.

Cinque presidenti di Municipio su nove hanno chiesto tutti i biglietti disponibili: Fabio Arrigoni (Municipio 1), Caterina Antola (3), Paolo Bassi (4), Alessandro Bramati (5) e Marco Bestetti (7). Tra gli assessori, solo due su dodici, la vice sindaco Anna Scavuzzo e Carmela Rozza hanno chiesto 14 biglietti.

Ecco chi non ne ha chiesto nemmeno uno

Chi, invece, non ha chiesto nemmeno un biglietto? Cominciando dagli assessori, quattro di loro (Filippo Del Corno, Lorenzo Lipparini, Pierfrancesco Majorino e Cristina Tajani) non hanno chiesto alcun biglietto di quelli disponibili. Tra i presidenti di Municipio tutti ne hanno chiesto almeno uno. Pochi i consiglieri comunali che non hanno usufruito dei biglietti: uno solo nel Pd (Carlo Monguzzi), così come in Forza Italia (Mariastella Gelmini), poi Stefano Parisi (candidato sindaco di centrodestra) e tutti e tre i consiglieri del Movimento 5 Stelle (Simone Sollazzo, Gianluca Corrado e Patrizia Bedori).

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

2 Comments

Loading…

0

Auto giù da viadotto investita da treno

Incendio in via Ravenna, uomo trovato svenuto tra fiamme e fumo: è grave