Più controlli a Milano nel weekend: posti di blocco in zona rossa

Più controlli a Milano nel weekend, posti di blocco in zona rossa per evitare assembramenti e possibili contagi da Covid. Questo è stato disposto dal questore Bracco. Saranno disposti poliziotti e carabinieri nelle arterie della città, verosimilmente in corso Vittorio Emanuele, Buenos Aires, viale Monza e via Padova.

Più controlli a Milano nel weekend: posti di blocco in zona rossa

Milano dispiega le sue forze di controllo nel weekend per controllare tutte quelle zone “più a rischio” di assembramenti e possibili “fughe” dalla città. Compito di poliziotti e carabinieri sarà quello di controllare ed evitare che dei furbetti vadano in giro senza valide motivazioni e comprovate esigenze.

LEGGI ANCHE: Fuga da Milano zona rossa verso seconde case in zona gialla

Niente passeggiate di svago in famiglia, niente scampagnate, niente picnic e niente trasferimenti nelle seconde case. Saranno sedati cosi eventuali trasgessioni al coprifuoco in vista del weekend. Verranno controllati bus e tram, in giardini e mercati, e votati al controllo di negozi e attività commerciali e sanzionati cosi tutti gli spostamenti non dettati da necessità. Niente più dissuasione quindi, ma vere e proprie multe ai trasgressori, sempre nei limiti e da assegnate con razionalità e buon senso.

Milano Life: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni evento che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.