Più controlli a Milano nel weekend, posti di blocco in zona rossa per evitare assembramenti e possibili contagi da Covid. Questo è stato disposto dal questore Bracco. Saranno disposti poliziotti e carabinieri nelle arterie della città, verosimilmente in corso Vittorio Emanuele, Buenos Aires, viale Monza e via Padova.
Più controlli a Milano nel weekend: posti di blocco in zona rossa
Milano dispiega le sue forze di controllo nel weekend per controllare tutte quelle zone “più a rischio” di assembramenti e possibili “fughe” dalla città. Compito di poliziotti e carabinieri sarà quello di controllare ed evitare che dei furbetti vadano in giro senza valide motivazioni e comprovate esigenze.
LEGGI ANCHE: Fuga da Milano zona rossa verso seconde case in zona gialla
Niente passeggiate di svago in famiglia, niente scampagnate, niente picnic e niente trasferimenti nelle seconde case. Saranno sedati cosi eventuali trasgessioni al coprifuoco in vista del weekend. Verranno controllati bus e tram, in giardini e mercati, e votati al controllo di negozi e attività commerciali e sanzionati cosi tutti gli spostamenti non dettati da necessità. Niente più dissuasione quindi, ma vere e proprie multe ai trasgressori, sempre nei limiti e da assegnate con razionalità e buon senso.