Non bisogna per forza allontanarsi dalla città alla ricerca di un posto dove pattinare, troverete delle Piste di pattinaggio a Milano 2022, proprio nei posti piu affollati ed inaspettati. Quindi anche in città è possibile pattinare sul ghiaccio. Un’occasione in più per respirare l’autentica atmosfera natalizia. Insieme agli immancabili mercatini e le strade illuminate a festa. Ecco dunque dove trovare le piste di pattinaggio a Milano, con tutte le informazioni su date ed orari. Nei mesi di dicembre e gennaio ci saranno nuove opportunità per passare dei momenti freschi e spensierati.
Piste di Pattinaggio a Milano 2022
Ai Giardini Indro Montanelli, come da tradizione, al Villaggio delle Meraviglie troverai laboratori, animazioni, spettacoli e una doppia pista di pattinaggio in parte coperta e riscaldata e in parte all’aperto lunga 80 metri: è la più grande del nord Italia, aperta tutti i giorni 19 novembre all’8 gennaio 2023.
In Piazza Duca d’Aosta, davanti alla Stazione Centrale, dal 7 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023 si pattina su una pista di mille metri quadrati di superficie, e si scivola su grandi ciambelle gonfiabili sulla pista di Snow Tubing. Entrambe gratuite, sono il cuore del villaggio Senstation on ice.
Magiche atmosfere ai Bagni Misteriosi del Teatro Franco Parenti in via Carlo Botta 18, dove, dal 7 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023, la piscina si trasforma in pista di pattinaggio con tanto di albero scintillante a far da cornice. Oltre a laboratori creativi, spettacoli e animazioni per i bimbi, qui nel weekend c’è spazio anche per i mercatini di Natale: Flug Market i Distratti in programma il 10 e 11 dicembre, e Wunder Mrkt, il 17 e 18 Dicembre. Alla domenica, ci si dà appuntamento per il Bim Bum Brunch o semplicemente per sorseggiare una bevanda calda nel dehor riscaldato.
Anche piazza Città di Lombardia, ai piedi del Palazzo Lombardia, sede della Regione, si trasforma grazie a La magia del Natale. Giochi, arte e divertimento. Dal 3 dicembre all’8 gennaio lo spazio diventa un bosco urbano con un labirinto di pini e abeti in cui scattarsi selfie e foto ricordo. Al centro, brilla l’albero di Natale: pedalando su apposite biciclette puoi alimentare le sue luci. In programma per tutto il periodo delle feste, concerti di canti natalizi e visite al 39° piano per ammirare la città e la Natività di un maestro leonardesco del XVI secolo. L’appuntamento per i più piccoli? Il 18 dicembre con il laboratorio per costruire il proprio giocattolo.
In Piazza Tre Torri, ai piedi dei grattacieli di City Life, attorno all’albero di 10 metri, Disney organizza laboratori creativi e attività immersive nelle Bauble, strutture a forma di palla di Natale. Divertimento e magia, aiutando anche chi ha bisogno: Disney infatti collabora con Make-A-Wish onlus, per aiutare i bambini affetti da gravi malattie.
In città trovi altre piste di pattinaggio in:
- Piazza Gramsci dal 26 novembre 2022 al 15 gennaio 2023
- Via Ripamonti dal 28 novembre 2022 al 15 gennaio 2023
- Piazza Frattini dal 10 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023
- in Largo Marinai d’Italia dal 9 dicembre 2022 al 31 gennaio 2023
- Piazzale Selinunte dal 22 dicembre 2022 al 15 gennaio 2023