Piste da sci raggiungibili in treno da Milano. Con l’arrivo della stagione invernale molti milanesi decidono di recarsi nelle località sciistiche. Da quelle più rinomate a quelle più di nicchia. Sono davvero tante le location dove trovare neve, artificiale e non, sport invernali e intrattenimento adatto a tutta la famiglia. Ma non tutti quelli che decidono di spostarsi dalla città in cerca di una meta più fresca vogliono farlo in macchina. I motivi possono esser davvero molti ma il treno può esser un mezzo di trasporto alternativo valido agli spostamenti in auto. In Italia non sono molte le montagne ben servite dalla ferrovia. Ma nel corso del tempo sono sempre di più le località di montagna che tentano di sfruttare le linee ferroviarie per attirare più clientela. Sono disponibili, sulle varie compagnie ferroviarie pacchetti integrativi, che comprendono il viaggio in treno e lo spostamento in autobus, verso la località sciistica prescelta. C’è anche la possibilità di acquistare, compreso nel biglietto, lo skipass, per risparmiare tempo una volta giunti a destinazione. Ecco allora dove trovare le piste da sci, raggiungibili facilmente in treno da Milano.
Piste da sci raggiungibili in treno
Ponte di Legno, Tonale
Al Tonale potrete trovare piste accessibili a tutti e davvero numerose. Partendo da Milano, basterà prendere il treno in direzione Brescia. Una volta raggiunta la città bisognerà cambiare e prendere il treno per Edolo. Da lì bisognerà poi proseguire in autobus fino a Ponte di Legno. Un viaggio ricco di cambi che però vi ricambierà una volta giunti a destinazione. Una delle mete più gettonate di tutta Italia.
Chiesa Valmalenco
Aprica
Anche Aprica è facilmente raggiungibile in treno. Un servizio di autobus collega la stazione di Tresenda con la località sciistica. Disponibili biglietti unici che comprendono trano, autobus e skipass.
Montecampione
Dalla stazione di Piancamuno raggiungerete facilmente le piste da sci con un servizio autobus integrato nel biglietto. Anche Montecampione non ha una sua stazione ferroviaria ma è comunque ben servito da mezzi alternativi. Anche per questa località è disponibile un biglietto unico che comprende treno, autobus e skipass
Marilleva
Ci sono due stazioni ferroviarie vicino agli impianti, Marilleva 900 e Daolasa, costruita recentemente in corrispondenza della nuova telecabina. Potrete raggiungerla agevolmente utilizzando la ferrovia Trento – Malè – Marilleva 900.
Bormio
Anche Bormio non ha una sua ferrovia, ma con la combinazione treno e autobus è facilmente raggiungibile. Da Milano ci si mette all’incirca 3 ore e 30 minuti. Incluso nel prezzo del biglietto è possibile acquistare anche lo skipass per non dover affrontare ulteriori attese e code una volta raggiunte le piste da sci.
LEGGI ANCHE:
Piste da sci facili vicino a Milano
Piste da sci vicino a Milano: la top 10
Funivia vicino a Milano: la top 5
E PER I BAMBINI:
Piani di Bobbio con passeggino: dove andare
1 commento su “Piste da sci raggiungibili in treno da Milano”