Piste da sci raggiungibili in treno da Milano

Condividi su Facebook

Piste da sci raggiungibili in treno da Milano. Con l’arrivo della stagione invernale molti milanesi decidono di recarsi nelle località sciistiche. Da quelle più rinomate a quelle più di nicchia. Sono davvero tante le location dove trovare neve, artificiale e non, sport invernali e intrattenimento adatto a tutta la famiglia. Ma non tutti quelli che decidono di spostarsi dalla città in cerca di una meta più fresca vogliono farlo in macchina. I motivi possono esser davvero molti ma il treno può esser un mezzo di trasporto alternativo valido agli spostamenti in auto. In Italia non sono molte le montagne ben servite dalla ferrovia. Ma nel corso del tempo sono sempre di più le località di montagna che tentano di sfruttare le linee ferroviarie per attirare più clientela. Sono disponibili, sulle varie compagnie ferroviarie pacchetti integrativi, che comprendono il viaggio in treno e lo spostamento in autobus, verso la località sciistica prescelta. C’è anche la possibilità di acquistare, compreso nel biglietto, lo skipass, per risparmiare tempo una volta giunti a destinazione. Ecco allora dove trovare le piste da sci, raggiungibili facilmente in treno da Milano.

Piste da sci raggiungibili in treno

Ponte di Legno, Tonale

Al Tonale potrete trovare piste accessibili a tutti e davvero numerose. Partendo da Milano, basterà prendere il treno in direzione Brescia. Una volta raggiunta la città bisognerà cambiare e prendere il treno per Edolo. Da lì bisognerà poi proseguire in autobus fino a Ponte di Legno. Un viaggio ricco di cambi che però vi ricambierà una volta giunti a destinazione. Una delle mete più gettonate di tutta Italia.

Chiesa Valmalenco

Non è direttamente collegata alla ferrovia, ma è accessibile attraverso un servizio integrato di treno, bus e skipass che garantisce le coincidenze di pullman e navetta fino alle piste. Quindi con un unico biglietto è possibile acquistare il viaggio andata e ritorno in treno sino alla stazione di Sondrio, dove troverete un autobus che vi accompagnerà fino alle piste da sci.

Aprica

Anche Aprica è facilmente raggiungibile in treno. Un servizio di autobus collega la stazione di Tresenda con la località sciistica. Disponibili biglietti unici che comprendono trano, autobus e skipass.

Montecampione

Dalla stazione di Piancamuno raggiungerete facilmente le piste da sci con un servizio autobus integrato nel biglietto. Anche Montecampione non ha una sua stazione ferroviaria ma è comunque ben servito da mezzi alternativi. Anche per questa località è disponibile un biglietto unico che comprende treno, autobus e skipass

Marilleva

Ci sono due stazioni ferroviarie vicino agli impianti, Marilleva 900 e Daolasa, costruita recentemente in corrispondenza della nuova telecabina. Potrete raggiungerla agevolmente utilizzando la ferrovia Trento – Malè – Marilleva 900.

Bormio

Anche Bormio non ha una sua ferrovia, ma con la combinazione treno e autobus è facilmente raggiungibile. Da Milano ci si mette all’incirca 3 ore e 30 minuti. Incluso nel prezzo del biglietto è possibile acquistare anche lo skipass per non dover affrontare ulteriori attese e code una volta raggiunte le piste da sci.

LEGGI ANCHE:

Piste da sci facili vicino a Milano

Piste da sci vicino a Milano: la top 10

Funivia vicino a Milano: la top 5

E PER I BAMBINI:

Piani di Bobbio con passeggino: dove andare

Piani di Bobbio con i bambini: cosa fare

Gita in montagna e al lago con bambini vicino a Milano

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Condividi su Facebook

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.