pista pattinaggio stazione centrale 2023

Pista di pattinaggio in Stazione Centrale 2024: orari e aperture

Senstation On Ice torna per il secondo anno consecutivo a Piazza Duca d’Aosta, offrendo la più grande esperienza di pattinaggio all’aperto in Italia durante le festività natalizie. Quest’iniziativa, ideata per sostenere la rigenerazione urbana e sociale di uno dei luoghi più rilevanti di Milano, rappresenta un impegno verso la collettività e le famiglie.

Vediamo di seguito gli orari e tutte e informazioni utili per poter pattinare sul ghiaccio.

Pista di pattinaggio in Stazione Centrale: un’esperienza unica per grandi e piccini, ecco gli orari per vivere la tua avventura

Dal 7 dicembre al 7 gennaio, Piazza Duca D’Aosta sarà di nuovo al centro dell’attenzione con una pista di pattinaggio all’aperto, che quest’anno si amplia raggiungendo i 1.500 mq, accompagnata da 1.500 mq di allestimenti e 130.000 luci led a basso consumo. L’ingresso è completamente gratuito, con la possibilità di noleggiare i pattini a pagamento.

orari pista pattinaggio stazione centrale 2023
orari e prezzi pista pattinaggio stazione centrale 2023

Il progetto

Cesare Salvini, Chief Marketing e Media di Grandi Stazioni Retail, afferma: “Il nostro regalo alla città di Milano e a tutti coloro che visiteranno Piazza Duca d’Aosta quest’anno parlerà di rigenerazione urbana e sociale attraverso il gioco, il divertimento e l’inclusione. Crediamo fortemente in questo progetto e investiamo notevoli energie perché restituire uno spazio così significativo alla comunità crea valore per tutti noi.”

La sostenibilità è un punto cardine di questo progetto, con Plenitude che contribuirà fornendo energia elettrica certificata di origine europea, attraverso l’utilizzo di fonti rinnovabili, per alimentare l’installazione. Inoltre, grazie alle piastrelle Pavegen, i visitatori potranno partecipare attivamente alla produzione di energia per l’illuminazione dell’albero presso la stazione.

Giorgia Molajoni, Sustainability, Digital & Communication Director di Plenitude, afferma: “Siamo entusiasti di collaborare a questo magnifico progetto che offre uno spazio condiviso ai cittadini durante il periodo natalizio. Come Plenitude, crediamo che la rigenerazione urbana vada di pari passo con l’efficientamento energetico, promuovendo una maggiore sostenibilità.”

Plenitude Senstation On Ice diventa uno dei luoghi di riferimento del Natale per tutta la famiglia, offrendo un villaggio con attività sportive, intrattenimento e un’area food dove ristorarsi. L’evento sarà aperto dal 7 dicembre al 7 gennaio, con una serie di appuntamenti che coinvolgeranno il pubblico, inclusa la performance delle Befane sui pattini prevista per il 6 gennaio.

Per la prima volta, Senstation On Ice avrà una radio ufficiale, Radio Italia, che contribuirà con la sua musica e due speciali appuntamenti: il “Radio Italia Party” il 20 dicembre e l’animazione a cura di Sergio Labruna il 27 dicembre. Inoltre, sarà promossa un’operazione di recupero di giocattoli e libri per donarli all’Ospedale Pediatrico Vittore Buzzi di Milano.

Il progetto, ideato da AADV Entertainment, sarà realizzato con l’impiego di strutture sostenibili che verranno riutilizzate in successive occasioni, motori di ultima generazione per ottimizzare il risparmio energetico e materiali riciclati o riciclabili.

 

Foto dell'autore
Laura Meda, milanese doc, è una giornalista che trasforma storie quotidiane in parole. Collabora con Milano Life dal 2016.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.