in

Piscina Cozzi a Milano: Chiusa per Guasto

La piscina Cozzi, una delle strutture sportive più apprezzate di Milano situata in viale Tunisia, resterà chiusa per un periodo indefinito a causa di un grave guasto. La chiusura, comunicata da MilanoSport, ha sollevato preoccupazioni tra gli utenti abituali e tra coloro che frequentano le altre piscine comunali, alcune delle quali sono chiuse da tempo.

Dettagli del Guasto

Il problema è stato riscontrato domenica 16 giugno 2024, quando un guasto al circuito di riempimento della vasca ha reso necessaria la sospensione delle attività. Inizialmente si sperava che un intervento di riparazione semplice sarebbe stato sufficiente. Tuttavia, le condizioni si sono rivelate più complesse del previsto.

Lavori di Riparazione

MilanoSport ha annunciato che la riparazione richiederà la sostituzione di un tratto di tubazione, un lavoro complesso che prolungherà la chiusura della piscina. “Abbiamo già iniziato i lavori e continueranno anche durante il mese di luglio,” ha dichiarato MilanoSport in un comunicato.

Programmazione delle Attività

Nonostante la chiusura della piscina, MilanoSport garantisce che tutte le attività programmate riprenderanno regolarmente a partire da settembre. I corsi in acqua resteranno sospesi, ma i corsi estivi di fitness continueranno come previsto fino al loro naturale termine.

Servizio di Segreteria

Durante questo periodo, fino a venerdì 19 luglio 2024, la piscina Cozzi manterrà aperto il servizio di segreteria. Questo permetterà agli utenti di effettuare le iscrizioni per la stagione corsistica 24/25, le quali partiranno il 25 giugno 2024.

Reazioni degli Utenti

La notizia della chiusura prolungata della piscina Cozzi è stata accolta con disappunto dagli iscritti a MilanoSport, soprattutto perché si aggiunge a una serie di altre chiusure che interessano da tempo le piscine Scarioni, Lido, Argelati e Suzzani. Inoltre, la vasca scoperta della piscina Cardellino è attualmente off limits per il ripristino dei corretti valori chimici, aggravando ulteriormente la situazione per i nuotatori milanesi.

Impatto sulle Piscine Comunali

La chiusura della piscina Cozzi rappresenta un ulteriore colpo per il sistema delle piscine comunali di Milano, già messo a dura prova da numerose altre chiusure e da problemi tecnici. La speranza è che, con l’avvio della nuova stagione corsistica a settembre, tutte le strutture possano tornare operative e garantire ai cittadini un servizio adeguato.

La piscina Cozzi, un punto di riferimento per gli appassionati di nuoto e fitness a Milano, affronta un periodo di chiusura necessario per eseguire lavori di riparazione complessi. MilanoSport si impegna a riprendere tutte le attività da settembre, ma nel frattempo gli utenti dovranno fare i conti con la temporanea indisponibilità della struttura.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Aumento delle Tariffe dei Taxi a Milano da Luglio 2024

Cosa Fare a Milano dal 21 al 23 Giugno 2024: Guida agli Eventi del Weekend