Pisapia presiede il primo consiglio metropolitano a Palazzo Isimbardi

User avatar placeholder
Scritto da Laura Meda

Il sindaco Giuliano Pisapia ha presieduto la prima riunione del consiglio metropolitano che si è tenuta oggi presso  Palazzo Isimbardi in Corso Monforte. Alla seduta erano presenti tutti i 24 eletti alle elezioni che si sono tenute domenica 28 settembre 2014.

Pisapia ha tenuto un discorso introduttivo chiedendo collaborazione e unità a partire dalla scrittura dello statuto, primo compito del consiglio metropolitano. Il sindaco ha parlato anche del sindaco metropolitano, dicendo che la soluzione migliore è quella delle elezioni. “Sono convinto sia la scelta migliore per rispetto alla Costituzione e per dare autorevolezza all’Ente“: sono state le parole del primo cittadino di Milano

Non sono mancate le proteste durante questa prima seduta. In aula erano presenti due striscioni con scritto “Parco Sud cuore metropolitano” e l’altro “Coordinamento provinciale precari di Milano”. Quest’ultimo è stato esposto dai 60 lavoratori della provincia che chiedono una proroga del contratto in scadenza a fine anno.

Pisapia presiede il primo consiglio metropolitano a Palazzo Isimbardi Milano LifeFoto: ansa.it

Image placeholder
Laura Meda, milanese doc. La mia passione? Trasformare storie quotidiane in parole. Collaboro con Milano Life dal 2016.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.