Il sindaco Giuliano Pisapia ha presieduto la prima riunione del consiglio metropolitano che si è tenuta oggi presso Palazzo Isimbardi in Corso Monforte. Alla seduta erano presenti tutti i 24 eletti alle elezioni che si sono tenute domenica 28 settembre 2014.
Pisapia ha tenuto un discorso introduttivo chiedendo collaborazione e unità a partire dalla scrittura dello statuto, primo compito del consiglio metropolitano. Il sindaco ha parlato anche del sindaco metropolitano, dicendo che la soluzione migliore è quella delle elezioni. “Sono convinto sia la scelta migliore per rispetto alla Costituzione e per dare autorevolezza all’Ente“: sono state le parole del primo cittadino di Milano
Non sono mancate le proteste durante questa prima seduta. In aula erano presenti due striscioni con scritto “Parco Sud cuore metropolitano” e l’altro “Coordinamento provinciale precari di Milano”. Quest’ultimo è stato esposto dai 60 lavoratori della provincia che chiedono una proroga del contratto in scadenza a fine anno.
Foto: ansa.it