in

Pisapia presiede il primo consiglio metropolitano a Palazzo Isimbardi

Il sindaco Giuliano Pisapia ha presieduto la prima riunione del consiglio metropolitano che si è tenuta oggi presso  Palazzo Isimbardi in Corso Monforte. Alla seduta erano presenti tutti i 24 eletti alle elezioni che si sono tenute domenica 28 settembre 2014.

Pisapia ha tenuto un discorso introduttivo chiedendo collaborazione e unità a partire dalla scrittura dello statuto, primo compito del consiglio metropolitano.

Il sindaco ha parlato anche del sindaco metropolitano, dicendo che la soluzione migliore è quella delle elezioni. “Sono convinto sia la scelta migliore per rispetto alla Costituzione e per dare autorevolezza all’Ente“: sono state le parole del primo cittadino di Milano

Non sono mancate le proteste durante questa prima seduta. In aula erano presenti due striscioni con scritto “Parco Sud cuore metropolitano” e l’altro “Coordinamento provinciale precari di Milano”. Quest’ultimo è stato esposto dai 60 lavoratori della provincia che chiedono una proroga del contratto in scadenza a fine anno.

Foto: ansa.it

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Aperto il bando per sponsorizzare la linea M5

Berlusconi sceglie Ernesto Pellegrini come candidato per l’Ambrogino d’Oro