La Pinacoteca Ambrosiana è uno dei musei di maggior valore della città di Milano; fondata da Federico Borromeo nel 1618 nei pressi della preesistente Biblioteca Ambrosiana, contiene un’infinità di opere di grande importanza, unite in un percorso suggestivo e accattivante per il visitatore.

Le opere della Pinacoteca Ambrosiana sono suddivise in varie sezioni, ovvero: collezione del Cardinale Borromeo, pittura dei secoli XV-XVI, pittura dei secoli XIV-XVI e oggettistica, sala di Niccolò da Bologna, opere del XVII e XVIII secolo, Collezione De Pecis, Arte del XIX e XX secolo, Quadreria del Museo Settala e altre sale minori.

Se avete la possibilità di concedervi un bel weekend a Milano, fatelo durante il mese di aprile, il momento perfetto per approfittare dell’ingresso gratuito alla Pinacoteca Ambrosiana. 

Pinacoteca Ambrosiana ingresso gratuito ad aprile

Pinacoteca Ambrosiana ingresso gratuito ad aprile

Giovedì 23 e mercoledì 29 aprile 2015, dalle ore 10.00 alle ore 17.00, approfittate dell‘ingresso gratuito e delle visite guidate gratis alla splendida Pinacoteca Ambrosiana, un progetto nato nell’ambito dell’iniziativa “Più tua Milano”, promossa dal gioco del Lotto.
Nella Pinacoteca il pubblico potrà ammirare, tra le altre opere, la Canestra di frutta di Caravaggio, la Madonna del Padiglione di Botticelli, l’Adorazione dei Magi di Tiziano e molte altre.

Iniziative Pinacoteca Ambrosiana aprile 2015

Oltre alle visite gratuite, potrete visitare anche la mostra La mente di Leonardo. Disegni di Leonardo dal Codice Atlantico, in programma fino al 31 ottobre, che presenta dove potrete ammirare alcune delle pagine più interessanti del codice leonardesco.

Per info: Pinacoteca Ambrosiana: tel. 02.80692248 prenotazione.visite@ambrosiana.it
Gioco del Lotto: www.giocodellotto.it

 

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.