Piani di Bobbio con passeggino: dove andare

| |

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
Advertisements

Piani di Bobbio con il passeggino, dove andare. I Piani di Bobbio fanno parte di un comprensorio montano in Valsassina. Appena superato Lecco, si trova davvero a pochi km da Milano. E’ quindi possibili visitarli tranquillamente in giornata, o anche solo in una mezza giornata. I Piani di Bobbio sono fattibili con il passeggino, diventando così un percorso adatto a tutta la famiglia. Non è richiesto nessun tipo di allenamento preciso, sono adatti ad ogni tipo di età e persino agli animali. I percorsi sono ricchi di luoghi dove fermarsi a riposare, come distese erbose e piccoli rifugi. I Piani di Bobbio sono quindi assolutamente fattibili con il passeggino, ecco le nostre idee su dove andare.

Piani di Bobbio con il passeggino

Advertisements

Le piste da sci invernali diventano percorsi da trekking durante la bella stagione. Assolutamente fattibili per grandi e piccini, con ogni tipo di allenamento. In un pomeriggio è possibile raggiungere tre diversi rifugi senza affaticarsi troppo. Il percorso è fattibile anche con passeggino al seguito, ovviamente. Il tragitto è a dir poco affascinante, con paesaggi incantevoli e scorci di manti erbosi circondati da cime talvolta ancora innevate. Piccoli laghetti, rifugi e fiori di campo sempre nuovi e dai colori più svariati. I rifugi sono ottimamente attrezzati sia per pranzi che per pause ristoro. In quasi tutti potrete trovare anche delle piccole aree giochi dedicate ai più piccoli. Nulla di maestoso, ma quanto basta per tenerli un po’ occupati e distrarli. Anche se durante la passeggiata ce ne sono di cose da vedere. Oltre a prati infiniti, fiori delicati, e piccole distese d’acqua potrete trovare anche un  gran numero di abitanti del bosco. Accanto agli insetti ci sono anche piccoli animali, come falchi e caprioli,e non dimentichiamo le mucche al pascolo. Una divertente distrazione che catturerà i bambini, campanaccio dopo campanaccio.

Orari Funivia Piani di Bobbio

La funivia ha degli orari ben precisi che vanno rispettati al minuto. Tutti i sabato e le domeniche sale e scende dalle ore 08.30 alle 17.30. Bisogna fare attenzione all’orario della pausa pranzo, dalle 12.15 alle 13.30. Orario attivo fino a novembre.

Prezzi Funivia Piani di Bobbio

Andata e ritorno feriale e festivo
Adulto 12 euro
Ragazzo dai 6 ai 12 anni 8 euro
Bimbo dagli 0 ai 5 anni 4 euro

Solo andata o solo ritorno
Adulto 7 euro
Ragazzo dai 6 ai 12 anni 7 euro
Bimbo dagli 0 ai 5 anni 4 euro

La salita dei cani di qualsiasi razza e taglia in cabinovia è gratuita, se muniti di museruola. Se non siete in possesso della museruola, ve la forniscono le nostre biglietteria al costo di € 6

Come raggiungere i Piani di Bobbio


Dalla città di Milano vi basterà raggiungere Lecco per poi proseguire per la Valsassina verso il comune di Barzio. Da li la scelta più pratica è quella di salire direttamente fino al parcheggio della funivia multiposto. Ma potrete anche lasciare la macchina a Barzio e utilizzare la navetta gratuita. Il servizio è attivo durante tutto il periodo della stagione sciistica e durante il periodo estivo. Attraverso la funivia si passa dai 679 metri sul livello del mare di Barzio, ai circa 1600 degli altopiani dei Piani di Bobbio.

LEGGI ANCHE:

Piste da sci facili vicino a Milano

Piste da sci raggiungibili in treno da Milano

Funivia vicino a Milano: la top 5

Piste da sci vicino a Milano: la top 10

E PER I BAMBINI:

Piani di Bobbio con i bambini: cosa fare

Gita in montagna e al lago con bambini vicino a Milano

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Previous

Siamo entrati in esclusiva nel nuovo Starbucks Reserve Roastery e vi sveliamo tutti i dettagli

Piani di Bobbio con i bambini: cosa fare

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.