Connect with us

Notizie

Piani di Bobbio con i bambini: cosa fare


Pubblicato

il


Piani di Bobbio con i bambini, ecco le nostre dritte su cosa fare. Innanzi tutto bisogna dire che i Piani di Bobbio sono assolutamente incantevoli in ogni stagione e decisamente versatili. Passano dalle piste da sci innevate ai percorsi da trekking immersi nel verde più rigoglioso. Certo, per i bambini queste sono decisamente le attività migliori e più facili da fare. I Piani di Bobbio sono tranquillamente raggiungibili tramite la funivia e presentano molti punti di ristoro come dei piccoli rifugi. In queste strutture sono anche disponibili delle piccole aree gioco adatte ai più piccoli. Ecco le nostre dritte su cosa fare ai Piani di Bobbio con i  bambini.

Piani di Bobbio in inverno

I Piani di Bobbio sono una delle mete preferite per le gite sulla neve. Accanto a salite e discese adatte a tutti, ci sono anche le baby piste, adatte ai più piccoli. Il posto ideale per i bambini che vogliono imparare a sciare in tutta tranquillità e sicurezza. Sicuramente con i bambini è meglio andare in settimana. Durante i weekend il periodo invernale, in piena stagione sciistica, i piani sono davvero affollati. Il posto non è molto ampio e si rischia di fare molta coda per gli impianti. E’ comunque una meta affascinante e adatta ai bambini. Numerosi rifugi offrono riparo e conforto per una pausa pranzo veloce.

Piani di Bobbio in estate

Advertisements

Le piste da sci invernali diventano percorsi da trekking con il sopraggiungere della bella stagione. I tragitti sono affascinanti. Paesaggi incantevoli e scorci di manti erbosi circondati da cime, talvolta ancora innevate. Piccoli laghetti, rifugi e fiori di campo sempre nuovi e dai colori più svariati. Piccoli rifugi con aree giochi dedicate ai più piccoli. E ancora prati infiniti, fiori delicati, e piccole distese d’acqua. Potrete trovare anche un gran numero di piccoli animali, come caprioli o falchi, e non dimentichiamo le simpatiche mucche al pascolo.

Orari Funivia Piani di Bobbio

La funivia ha degli orari ben precisi che vanno rispettati al minuto. Tutti i sabato e le domeniche sale e scende dalle ore 08.30 alle 17.30. Bisogna fare attenzione all’orario della pausa pranzo, dalle 12.15 alle 13.30. Orario attivo fino a novembre.

Prezzi Funivia Piani di Bobbio

Andata e ritorno feriale e festivo
Adulto 12 euro
Ragazzo dai 6 ai 12 anni 8 euro
Bimbo dagli 0 ai 5 anni 4 euro

Solo andata o solo ritorno
Adulto 7 euro
Ragazzo dai 6 ai 12 anni 7 euro
Bimbo dagli 0 ai 5 anni 4 euro

La salita dei cani di qualsiasi razza e taglia in cabinovia è gratuita, se muniti di museruola. Se non siete in possesso della museruola, ve la forniscono le nostre biglietteria al costo di € 6

Come raggiungere i Piani di Bobbio


Dalla città di Milano vi basterà raggiungere Lecco per poi proseguire per la Valsassina verso il comune di Barzio. Da li la scelta più pratica è quella di salire direttamente fino al parcheggio della funivia multiposto. Ma potrete anche lasciare la macchina a Barzio e utilizzare la navetta gratuita. Il servizio è attivo durante tutto il periodo della stagione sciistica e durante il periodo estivo. Attraverso la funivia si passa dai 679 metri sul livello del mare di Barzio, ai circa 1600 degli altopiani dei Piani di Bobbio.

LEGGI ANCHE:

Piste da sci facili vicino a Milano

Piste da sci raggiungibili in treno da Milano

Funivia vicino a Milano: la top 5

Piste da sci vicino a Milano: la top 10

CON I BAMBINI:

Piani di Bobbio con passeggino: dove andare

Gita in montagna e al lago con bambini vicino a Milano

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Advertisement
2 Commenti

2 Comments

  1. Pingback: Piste da sci vicino a Milano: la top 10 - Milano Life

  2. Pingback: Piste da sci raggiungibili in treno da Milano - Milano Life

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Notizie

Capodanno in piazza Duomo 2020: orari e scaletta concerto

Pubblicato

il

Torna anche quest’anno il Concerto di Capodanno in piazza Duomo 2020. Nuova edizione, nuovi ospiti, nuovi conduttori ma la stessa carica e la stessa emozione per questo evento meneghino, ormai diventato tradizione.

LEGGI ANCHE: Natale a Milano 2019: tutti gli eventi da non perdere

Capodanno in piazza Duomo 2020

Advertisements

Il 31 dicembre 2019, in piazza Duomo, si terrà il concerto-spettacolo promosso dal Comune di Milano: “Milano Capodanno For Future”, il primo Capodanno ecosostenibile d’Italia. Un Capodanno diverso che mantiene la stessa atmosfera e la stessa emozione. Un capodanno innovativo dedicato alla sostenibilità. Tutto molto a tema quest’anno, anche con l’albero pensato da Esselunga in Piazza Duomo.

LEGGI ANCHE: Albero di Natale in Piazza Duomo a Milano 2019: ecostenibile ed innovativo

Orari e scaletta concerto

La radio ufficiale dell’evento sarà Rai Radio2. Questo concerto di capodanno è organizzato da Artificio 23, vincitore del bando pubblicato dal Comune di Milano. La conduzione è affidata a Filippo Solibello.

LEGGI ANCHE: Befana a Milano: la guida agli eventi dell’Epifania in città

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere
Advertisement



Popolari