Carnevale Milano 2015
Percorso sfilata Carnevale Milano 2015

Il Carnevale ambrosiano 2015 è arrivato: Milano vive la settimana di Carnevale con tanti eventi e attività per grandi e piccini che culminerà con la festa e la tradizionale sfilata delle maschere sabato 21.

Quest’anno, in occasione della grande manifestazione che vedrà protagonista la città di Milano, Expo Milano 2015, il tema del Carnevale è “Pela, taglia, trita, cuoci” e in tutti gli oratori della diocesi milanese faranno “vivere”, attraverso le maschere, cucchiai, forchette, pentole, fornelli e stoviglie che sfileranno nelle vie dei paesi della diocesi.

A Milano l’appuntamento con la sfilata del Carnevale 2015 è sabato 21 ore 15.00 a Palestro. Per la prima volta la sfilata dei carri passerà direttamente per il centro città: da Palestro, infatti, giungerà presso Piazza San Babila, Corso Europa, Piazza Fontana e Piazza Beccaria dove terminerà in un momento di balli, festa, giochi e divertimento tra lanci di coriandoli e stelle filanti.

La sfilata sarà aperta dalla Banda civica e vedrà la partecipazione delle maschere tradizionali di Meneghino e la Cecca, il gruppo di Renzo e Lucia e altri gruppi etnici.

Inoltre, più di venti luoghi della città saranno animati dal gruppo del Milano Clown Festival con giochi, esibizioni e tante sorprese per tutti.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.