Per l’Expo verrà risistemato tutto il Sistema dei Navigli

Parte degli investimenti per le opere da effettuare prima dell’apertura dell’Expo 2015 è destinata al Sistema dei Navigli. Sono previsti 120 milioni di euro di interventi con obiettivo il restyling  delle vie d’ acqua lombarde che comprende: la messa in sicurezza delle sponde; interventi per agevolare la navigabilità e la fruizione turistica; l’abbellimento  e il recupero delle aree di interesse e di pregio.

Diversi lavori sono già stati avviati e sono giunti quasi alla fase finale di completamento, ma molti altri devono ancora essere avviati.

A fine anno grazie all’ Expo e ai finanziamenti comunitari saranno resi praticabili più di 130 chilometri di alzaie lungo i canali principali e verrà ridefinita in chiave più semplice e moderna tutta la segnaletica dell’ intero Sistema dei Navigli.

Foto dell'autore
Laura Meda, milanese doc, è una giornalista che trasforma storie quotidiane in parole. Collabora con Milano Life dal 2016.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.