Pepper Porn, il cocktail da leccare

Pepper Porn, il cocktail da leccare al Pinch di Milano, un cocktail decisamente insolito. Peperone ma anche capperi, olive e curcuma: la tendenza autunnale vira sul cocktail salato. Pinch – Spirit & Kitchen si trova sui Navigli ed è uno dei cocktail bar più in voga di Milano, assolutamente numero uno nel dettare le tendenze del buon bere.

La stagione estiva, appena passata, è stata la stagione dei drink beverini, ora arriva la lista n°9, disegnata da Corrado Garcia, dove troviamo capperi e olive, curcuma e peperone. Il menu autunnale si presenta come una rivista in stile Bauhaus con le nuove proposte dei quattro barman del locale, Mattia Lissoni, Erik Viola, Fabio Brugnolaro e Antonio Galetta. I cocktail costano da 8 a 15 €. Mattia Lissoni ha dichiarato: «la parola chiave di questa stagione è l’armonia, la nostra ricerca mira al bilanciamento dei sapori e alla piacevolezza del gusto, principi che da sempre definiscono il DNA del Pinch».

Il Pepperporn di Erik è un aperitivo eccezionale per gli amanti di drink come Bloody Mary, Miscelada e affini: tequila blanco, cordiale al peperone, (poco) zucchero, spremuta d’arancia, birra Ichnusa e crusta di sale al peperone.

Non solo Pepperporn, ma anche Bella Sbronza, sequel del “Bella Stronza” di Carlo, è il classico drink che va giù come l’acqua. Vodka (unico cocktail in lista con il più venduto dei distillati), liquore allo zenzero, sciroppo di tè, bitter alla lavanda, lime: semplice, fresco e speziato, piacerà parecchio al pubblico femminile.

Pinch – Spirit & Kitchen – Ripa di Porta Ticinese, 63 – 02 3652 8204

Milano Life: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni evento che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.