Pepper Porn, il cocktail da leccare al Pinch di Milano, un cocktail decisamente insolito. Peperone ma anche capperi, olive e curcuma: la tendenza autunnale vira sul cocktail salato. Pinch – Spirit & Kitchen si trova sui Navigli ed è uno dei cocktail bar più in voga di Milano, assolutamente numero uno nel dettare le tendenze del buon bere.
La stagione estiva, appena passata, è stata la stagione dei drink beverini, ora arriva la lista n°9, disegnata da Corrado Garcia, dove troviamo capperi e olive, curcuma e peperone. Il menu autunnale si presenta come una rivista in stile Bauhaus con le nuove proposte dei quattro barman del locale, Mattia Lissoni, Erik Viola, Fabio Brugnolaro e Antonio Galetta. I cocktail costano da 8 a 15 €. Mattia Lissoni ha dichiarato: «la parola chiave di questa stagione è l’armonia, la nostra ricerca mira al bilanciamento dei sapori e alla piacevolezza del gusto, principi che da sempre definiscono il DNA del Pinch».
Il Pepperporn di Erik è un aperitivo eccezionale per gli amanti di drink come Bloody Mary, Miscelada e affini: tequila blanco, cordiale al peperone, (poco) zucchero, spremuta d’arancia, birra Ichnusa e crusta di sale al peperone.
Non solo Pepperporn, ma anche Bella Sbronza, sequel del “Bella Stronza” di Carlo, è il classico drink che va giù come l’acqua. Vodka (unico cocktail in lista con il più venduto dei distillati), liquore allo zenzero, sciroppo di tè, bitter alla lavanda, lime: semplice, fresco e speziato, piacerà parecchio al pubblico femminile.
Pinch – Spirit & Kitchen – Ripa di Porta Ticinese, 63 – 02 3652 8204