Il Teatro Manzoni di Milano proseguendo la sua intensa stagione di spettacoli teatrali, ospita dal 13 al 30 novembre 2014 sul suo palco la rappresentazione teatrale “Penso che un sogno così …” di e con Giuseppe Fiorello con la regia di Giampiero Solari.
Questa spettacolo di prosa narra e percorre un percorso nel ricordare il nostro paese l’Italia un bel po di anni fa, attraverso canzoni di allora cantate dal grande Domenico Modugno. Con le sue canzoni si rammentano quegli anni, la gente di allora, personaggi, cronache di eventi di quei tempi. Quello che si vede nel reale è una proposta per andare oltre al suo ricordo, giocando in varie immagini che rimbalzano in specchi.
Per Giuseppe Fiorello autore e interprete “ E un’ onore e piacevole raccontare Modugno in tutto quello che ha fatto, tornando a contatto con un qualcosa successo anni fa, che mi è rimasto nell’ anima”. In questo spettacolo Fiorello vola con le canzoni di questo grande artista italiano, passeggiando per tutta la nazione così come era in quel periodo, incontrando persone, storie varie e diverse, il tutto lo si realizza con un gioco di specchi.
Giuseppe Fiorello e Domenico Modugno hanno raccontato in Tv la grande storia di Domenico Modugno ed eccoli approdare al Teatro Manzoni di Milano , e nei grandi palchi dei teatri d’Italia. Questa è la storia di Modugno “Mimi”, di una persona giovane che vive nel sud, con tanta voglia di fare, pieno di volontà e di idee, che sono realtà e sogno , in cui viene messo in risalto tutto di Domenico Modugno, la sua generosità e il suo carisma.
Questo spettacolo è anche un parlare di se stesso, cosa che fa Giuseppe Fiorello, parlando della sua terra madre e del suo paese l’Italia a quei tempi. Senza dubbio un gran pubblico sarà presente al Teatro Manzoni di Milano, andando ad ascoltare quanto viene detto e messo in scena, con ironia, allegria ma anche verità.
Per prenotazioni e informazioni andare sul sito www.teatromanzoni.it.
Guido Baroni