Piazza Duomo a Milano si trova nella Zona C, un’area a traffico limitato il cui accesso è consentito solo attraverso un pass. I parcheggi gratuiti Duomo di Milano non ci sono e gli unici parcheggi disponibili sono a pagamento anche appena fuori la zona C. La soluzione ideale è parcheggiare anche gratuitamente poco fuori la zona C. In particolare, si potrebbe lasciare la vettura a Porta Romana o a Piazzale Lodi dove è facile trovare parcheggio fuori dagli orari di punta nei pressi della vicina stazione della metropolitana (Lina gialla). In cinque minuti si giunge a piazza Duomo.

Per chi proviene da sud, un’alternativa è parcheggiare gratuitamente in Piazzale Abbiategrasso, sempre nei pressi della stazione metropolitana (Linea Verde) con la quale raggiungere Stazione Cadorna e da lì continuare a piedi oppure prendere la metropolitana (Linea Rossa) per una fermata (Duomo).

Provenendo da Corso Sempione, a Piazza Affari è possibile trovare dei parcheggi gratuiti in strada a ridosso del Duomo, ma fuori dalla Zona C. I parcheggi gratuiti qui sono pochi e si trovano posti liberi la mattina presto o fuori dalle ore di punta.

Parcheggio vicino Duomo Milano

Tutti senza dubbio fanno una visita nel centro di Milano e al Duomo, cattedrale maestosa, nella sua storia e tradizione, che rappresenta la città in tutto e per tutto.  Visitare il Duomo senza problemi e parcheggiare la propria macchina nelle sue vicinanze è possibile, l’importante è informarsi se l’area C è in vigore o entrare al mattino presto e in orari serali per non pagare l’ingresso.

1694 ML parcheggio vicino Duomo Milano

Esistono comunque posti dove potere parcheggiare la propria macchina, in modo comodo e sicuro. Si consiglia di lasciare la propria auto in un parcheggio custodito e a pagamento, e poi muoversi a piedi o con i mezzi pubblici bus, tram e metropolitana, (linea rossa, linea gialla, linea verde, linea blu).  I parcheggi più vicini al centro sono situati in:

  • Corso Monforte,
  • Piazza Diaz,
  • Corso Vittorio Emanuele,
  • Via Conservatorio,
  • Piazza San Babila.

I tram e bus che transitano per il Centro sono: il 3 in Via Torino, il 3, 4, il 12, 14 e il 27 in Via Orefici, il 15 in Via Dogana, il 23 in Piazza Fontana, il 24 e la linea 54 in Piazza Duomo, la linea 50 in Piazza Cordusio, l’83 in Largo Augusto.

Nelle immediate vicinanze del Duomo, a pagamento ci sono i seguenti parcheggi dove lasciare la propria auto: Parcheggio Rinascente Duomo a più piani e il Duomo Parking.

Parcheggio Rinascente Duomo

Parcheggio a pagamento a due passi dal Duomo.

Parcheggio Duomo Parking

Parcheggio a pagamento, videosorvegliato nei pressi del Duomo di Milano.

Parcheggi per chi proviene dall’Aeroporto o dalla Stazione

Dall’Aereoporto di Linate  e dalla Stazione Centrale per chi arriva in treno c’è l’autobus 73 che arriva a San Babila e la Linea 3 gialla della Metropolitana che porta direttamente in Duomo. Da Orio al Serio e Malpensa ci sono appositi pullman che portano a Milano a Cascina Gobba, Lambrate e Stazione Centrale da dove è possibile in poco tempo con le linee metropolitane raggiungere il duomo. Potrebbe risultare molto comodo lasciare la macchina in periferia o presso uno dei parcheggi delle stazioni o dell’aeroporto perché a Milano il servizio pubblico è comodo: gli spostamenti anche in occasione di grandi eventi, convegni e meeting sono agevoli.

In alcuni periodi dell’anno, come per esempio in concomitanza con le feste natalizie, l’ATM pratica sconti e applica convenzioni per incentivare l’uso dei mezzi pubblici con l’obiettivo di ridurre il traffico nonché i livelli di inquinamento dell’aria.


Leggi anche: Parcheggio vicino Duomo Milano Costo e orari


Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

1 Trackback / Pingback

  1. Parcheggi gratis a Milano - Milano Life

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.