Parcheggi vicino alla stazione di Milano centrale

Inaugurata nel 1931, la Stazione di Milano Centrale è un’opera dell’architetto Ulisse Starcchini. È la seconda stazione più grande d’Italia per numero di passeggeri con un traffico di circa 320 mila persone al giorno. La stazione si trova in una posizione centrale ed è facile da raggiungere con i mezzi da tutti le parti della città, ma anche in macchina perché sono diverse le opzioni di parcheggi vicino alla Stazione di Milano Centrale.


leggi anche Come pagare il parcheggio a Milano


Quali sono i parcheggi vicino alla stazione di Milano Centrale

parcheggi vicino alla stazione di Milano centrale

In prossimità della Stazione Centrale di Milano è possibile parcheggiare sia a pagamento che gratuitamente lungo le strade limitrofe oppure negli appositi parcheggi custoditi e al coperto.

Parcheggi vicino alla stazione di Milano Centrale: auto-silos coperti

Il parcheggio coperto e custodito 24 h a pagamento più vicino alla stazione centrale – dista solo  150 metri – ed è proprio il parcheggio della stazione. Il costo giornaliero medio è di 10 €. Altri parcheggi custoditi e a pagamento nei pressi della stazione centrale, ma con prezzi variabili e lievemente più alti sono:

  • Parcheggio Pisani: in via V. Pisani, 15/A;
  • Garage 2000: in via Achille Zenon, 2;
  • Parcheggio Pirelli: in via Giovanni Battista Pirelli, 18/20;
  • Autosilo Boscovich: in via Boscovich, 18;
  • International Parking: in via Luigi Galvani, 12.

parcheggi vicino alla stazione di Milano Centrale


Leggi anche: Parcheggi gratis stazione Porta Garibaldi


Parcheggi vicino alla Stazione di Milano Centrale: gratuiti

Il centro e le stazioni sono luoghi nevralgici di scambio e di alta frequentazione, nonché concentrazione di traffico e tuttavia è possibile trovare parcheggi vicino alla Stazione di Milano Centrale gratuiti. L’amministrazione comunale sta incrementando le strade in cui compaiono le strisce gialle (per i residenti) e le strisce blu (a pagamento), ma in alcune strade limitrofe alla Stazione Centrale è possibile parcheggiare in strada gratuitamente, come per esempio in:

  • Via Copernico: lungo tutta la via il parcheggio è gratuito, ma bisogna stare attenti agli orari di lavaggio delle strade. È previsto il prelievo con carro attrezzi per ostacolo alle operazioni;
  • Via Timavo e Via Mechiorre Gioia dopo aver superato Via Tonale in direzione periferia, ma attenzione alle strisce gialle riservate ai residenti;
  • Via Tonale;
  • Via Ferrante Aporti a cinque minuti a piedi dalla stazione.
  • Alle spalle della stazione centrale sul lato destro.

Leggi anche: Parcheggi gratuiti in Duomo


SI raccomanda sempre di verificare la segnaletica sul posto, proprio perché le ordinanze comunali possono cambiare.

Milano Life: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni evento che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.