Lo Stadio San Siro a Milano è facile da raggiungere in automobile, ma più complicato dal punto di vista dei parcheggi. Le alternative a pagamento per parcheggiare nei pressi di San Siro sono diverse e più o meno convenienti, mentre i parcheggi gratuiti vicino a San Siro – nelle immediate vicinanze – non ci sono. I primi parcheggi utili e gratuiti distano in media 15 o 20 minuti a piedi.

LEGGI ANCHE: Come arrivare a San Siro con mezzi pubblici

Come arrivare allo Stadio San Siro in auto

Per chi giunge allo stadio in auto dalle varie direzioni:

  • A1 (Autostrada del Sole): uscire alla barriera Melegnano, prendere la Tangenziale Ovest direzione Malpensa. Uscire a Milano, Via Novara e seguire le indicazioni per San Siro. In Via Novara, si trovano i primi parcheggi utili per lo Stadio.
  • A4 (Milano – Torino): uscita Milano Nord, prendere la Tangenziale Ovest direzione Linate. Uscire a Milano – Via Novara e seguire indicazioni per Stadio San Siro.
  • A4 (Milano – Venezia): uscita Milano Nord, proseguire per Milano. Uscire a Milano Certosa e seguire le indicazioni per lo Stadio.
  • A7 (Milano – Genova): uscita Milano Sud. Prendere la Tangenziale Ovest direzione Malpensa. Uscire a Milano – Via Novara e seguire indicazioni per lo stadio.
  • A8 (Milano – Laghi): uscita Milano Nord. Prendere la Tangenziale Ovest direzione Linate. Uscire a Milano – Via Novara.

Parcheggi gratuiti vicino a San Siro: elenco

Un parcheggio gratuito, ampio ma incustodito si trova in Via Adolfo Omodeo, 29 e dista 25 minuti da San Siro percorrendo Via Eugenio Montale. Il suo vantaggio è la vicinanza all’uscita della Tangenziale, per cui dopo grandi eventi, quando il traffico si congestiona nelle immediate vicinanze dello stadio, si può guadagnare molto tempo passeggiando di ritorno al parcheggio evitando di imbottigliarsi nel traffico e raggiungere più rapidamente la Tangenziale in uscita dal parcheggio.

Un’alternativa al parcheggio in un’area dedicata è la possibilità di parcheggiare gratuitamente nelle strade adiacenti, ma anche in questo caso le strade nelle immediate vicinanze dello stadio sono limitate da strisce gialle (parcheggi riservati ai residenti) o a pagamento; per cui per parcheggiare gratuitamente nelle strade occorre allontanarsi. Si può parcheggiare gratuitamente, per esempio, in Via Chinotto, percorrendo almeno 20 minuti a piedi prima di arrivare allo stadio.

Per chi proviene da fuori città, è consigliabile lasciare la macchina parcheggiata in hotel o in un parcheggio in prossimità di punti di interscambio per prendere i mezzi pubblici – soprattutto la metropolitana – le cui fermate sono proprio allo Stadio San Siro. Le linee metropolitane che fermano allo Stadio San Siro sono la MM1 (colore rosso) da Piazzale Lotto, la linea M5 (color lilla), per chi arriva in treno a Stazione Centrale (Porta Garibaldi – Lambrate) può raggiungere lo stadio prendendo la linea metropolitana MM2 direzione Famagosta e scendere alla fermata “Cadorna FN” per proseguire con la linea M5 (colore lilla) fino alla fermata San Siro Stadio.

Parcheggi strisce blu vicino a San Siro: elenco

Le strisce blu, nei dintorni dello stadio, sono invece riservate ai residenti della zona.

Ambito San Siro
Sosta in occasione di manifestazioni allo Stadio e all’Ippodromo è dalle 12.00 alle 24.00

Ambito San Siro – P.le dello Sport
Sosta tutti i giorni dalle 0.00 alle 24.00, esclusi quelli durante le manifestazioni

Tariffe
Costo orario strisce blu: 1,20 euro;
Costo giornaliero strisce blu: 10 euro.

Parcheggi a pagamento vicino a San Siro: elenco

Per raggiungere lo stadio, ci sono molte alternative e chi vi si reca con la macchina avrà sicuramente la necessità di trovare un parcheggio comodo e possibilmente poco costoso. Nei pressi dello stadio San Siro si trovano diverse soluzioni di parcheggio e la possibilità anche di prenotare il posto, sempre consigliato, soprattutto in occasione di eventi speciali

Per approfondire >> Miglior parcheggio per San Siro: costo, orari e prenotazioni

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

5 Trackbacks / Pingbacks

  1. Parcheggi gratis a Milano - Milano Life
  2. Parcheggi gratuiti domenica a Milano - Milano Life
  3. Tutte le piscine coperte di Milano - Milano Life
  4. Come pagare il parcheggio a Milano - Milano Life
  5. Scaletta concerto J-Ax e Fedez San Siro 2018 - Milano Life

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.