All’improvviso ecco spuntare la poesia tra il grigio cemento della città. Una vasta superficie ricoperta da papaveri di un rosso acceso che animano la vista e l’immaginario di chi li osserva. Da dove sono spuntati? Chi li ha piantati e amorevolmente curati? Ma soprattutto, dove si trova questa vastità di fiori color del fuoco?
A Milano, più precisamente alle porte di Segrate, ecco una distesa interminabile di papaveri rossi. Un tocco di colore che non passa certo inosservato. L’’anno scorso, nel mese di giugno, questo stesso campo era color giallo zafferano. I girasoli alti e maestosi se ne erano impadroniti. Quest’anno invece il rosso è il nuovo giallo.
I fiori però sono di proprietà di un privato ed è quindi impossibile andare a coglierli. Sono però facilmente osservabili dalla strada. Un posto dove godersi un panorama da togliere il fiato e scattare qualche foto.
Il campo si trova all’uscita Rubattino della Tangenziale Est di Milano. Proseguendo in direzione Segrate per circa 1 km, troverete il campo sulla vostra sinistra.
Tutte le foto sono di Andrea Cherchi