Il meraviglioso campo di papaveri rossi a Milano, ecco dove si trova

| |

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
Advertisements

All’improvviso ecco spuntare la poesia tra il grigio cemento della città. Una vasta superficie ricoperta da papaveri di un rosso acceso che animano la vista e l’immaginario di chi li osserva. Da dove sono spuntati? Chi li ha piantati e amorevolmente curati? Ma soprattutto, dove si trova questa vastità di fiori color del fuoco?

Advertisements

A Milano, più precisamente alle porte di Segrate, ecco una distesa interminabile di papaveri rossi. Un tocco di colore che non passa certo inosservato. L’’anno scorso, nel mese di giugno, questo stesso campo era color giallo zafferano. I girasoli alti e maestosi se ne erano impadroniti. Quest’anno invece il rosso è il nuovo giallo.

I fiori però sono di proprietà di un privato ed è quindi impossibile andare a coglierli. Sono però facilmente osservabili dalla strada. Un posto dove godersi un panorama da togliere il fiato e scattare qualche foto.

Il campo si trova all’uscita Rubattino della Tangenziale Est  di Milano. Proseguendo in direzione Segrate per circa 1 km, troverete il campo sulla vostra sinistra.

Tutte le foto sono di Andrea Cherchi

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Previous

Insalate buone a Milano: 10 posti da non perdere

Piano City Milano, il programma e gli eventi imperdibili

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.