Panettone World Championship: il migliore viene dalla Campania

Panettone World Championship, il contest internazionale, tenutosi a Milano e organizzato dai Maestri del lievito madre da Host, ha eletto il miglior panettone artigianale tradizionale del mondo. Il premio è andato ad Alessandro Slama, del locale “Ischia Pane” di Ischia.

LEGGI ANCHE: I 10 migliori panettoni di Milano

Panettone World Championship: il migliore viene dalla Campania

A decretare il miglior panettone tradizionale artigianale al mondo è stata una giuria composta da chef nazionali ed internazionali. A partecipare a questa golosissima sfida 32 finalisti provenienti da tutto il mondo, con altrettanti panettoni in sfida. Il premio della critica, andato a Salvatore Gabbiano della Pasticceria Gabbiano di Pompei, è invece stato assegnato da una giuria composta da giornalisti, gourmet e accademici della cucina italiana

“E’ una gioia indescrivibile per me aver vinto – ha dichiarato Alessandro Slama – Questa vittoria è il premio all’impegno, alla passione e ai sacrifici miei e della mia famiglia”.

Foto dell'autore
Scrivo di eventi su Milano, bevo caffè freddi e pratico il multitasking estremo tra figli vivaci e idee in fermento.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.