Panettone artigianale senza glutine Milano

| |

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
Advertisements

Quando le feste sono alle porte ma si soffre di un disturbo alimentare, non è necessario rinunciare alla bontà. Esistono infatti dolci come il panettone artigianale senza glutine a Milano. I disturbi alimentari e le intolleranze sono sempre più frequenti in una società che a lungo si è alimentata con prodotti chimicamente trattati o artificiali fino a sviluppare delle vere e proprie malattie – poiché tale si può definire la celiachia, per esempio. Tra le intolleranze alimentari le uniche due che la scienza medica può attestare con certezza attraverso analisi appropriate sono l’intolleranza al lattosio e l’intolleranza al glutine e gli effetti di questi disturbi, sul lungo termine, sono debilitanti per la salute. Per questo motivo da anni sia l’industria alimentare su grande scala che le piccole realtà artigianali hanno provveduto a realizzare prodotti senza glutine per andare incontro alle necessità di un numero sempre crescente di persone intolleranti a questa sostanza, senza però rinunciare al gusto e ai peccati di gola.

Advertisements

Molti prodotti senza glutine sono anche buoni e persino quelli della tradizione popolare possono essere realizzati in modo tale da rispettare la tradizione senza rinunciare al gusto: uno fra tutti il panettone, tipico dolce delle feste natalizie di origine meneghina. E proprio nel capoluogo lombardo, oggi, è possibile degustare un ottimo panettone artigianale senza glutine Milano. Le realtà produttive sul mercato gluten free sono in aumento un po’ ovunque, ma soprattutto nelle grandi città e Milano è tra le prime in classifica a proporre una gamma di negozi e pasticcerie, ristoranti e fast food rivolta alla clientela – o meglio – al popolo del “senza glutine”.

LEGGI ANCHE: I 10 migliori panettoni di Milano 2019

Panettone artigianale senza glutine Milano

Le bontà di Edo

Fin dagli arredi si presenta come una vera e propria boutique gourmet del senza glutine dove trovare prodotti per celiaci e per intolleranti. Le ricette sono sia dolci che salate e molto gustose senza rimpianti per le formule tradizionali. I prodotti sono tanti tra cui anche il panettone artigianale senza glutine, i baci di dama e tante altre bontà.

Contatti: 02 3954 6094

Orari di apertura: da martedì a venerdì dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.30. Sabato dalle 10.00 alle 19.30 e domenica dalle 9.00 alle 13.00

Indirizzo: Via Stilicone, 37, 20154 Milano MI

 

GluFree

Questo forno e pasticceria nasce, già nell’insegna, per andare incontro alle necessità degli intolleranti al glutine, dagli arancini ai mignon. Tutti i prodotti sono rigorosamente senza glutine con un rischio di contaminazione pari a zero e preparativi nel rispetto delle normative vigenti. Su richiesta si prepara anche il panettone artigianale senza glutine.

Contatti: 02 5401 9723

Orari di apertura: Da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 19.30. Sabato dalle 8.00 alle 19.00.

Indirizzo: Via Curtatone, 6, 20122 Milano

 

Pasticceria Navotti

Qui è possibile trovare sia prodotti senza glutine che prodotti senza lattosio né uova per poter accontentare un po’ tutti.

Contatti: 02 2940 1244

Orari di apertura: Da martedì a sabato dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 19:00. Domenica  dalle 09:30 alle 13:00

Indirizzo: Via Giovanni Paisiello, 7, 20131 Milano MI

 

Ungaro 1956

La pasticceria Ungaro dal 1956 è da sempre sinonimo a Milano di dolci della tradizione e il punto di forza è proprio la produzione di dolci tipici natalizi e pasquali come Panettone, Pandoro e Colomba. Da sempre la pasticceria realizza i prodotti con ingredienti di prima qualità unitamente a una ricetta segreta per renderli unici. Dalla colazione all’aperitivo, la pasticceria soddisfa i palati di tutti i clienti, anche i celiaci e gli intolleranti al glutine grazie a una gamma di prodotti senza glutine specificamente lavorati e preparati con procedure e ambienti sanificati per evitare ogni contaminazione, in modo tale che anche chi ha problemi di disturbi alimentari può godersi durante le feste un gustosissimo e fragrante panettone artigianale senza glutine, forse uno dei migliori di Milano.

La sede storica della pasticceria Ungaro 1956 si trova in Via Ravizza, 23, mentre il laboratorio e punto vendita specializzato per celiaci, vegani e persone allergiche si trova in Via Filzi, 8, nella zona di Stazione Centrale.

Contatti: 02 8088 9831

Orari di apertura: Da lunedì a venerdì dalle ‘7.00 alle 20.00. Sabato e domenica dalle 8.00 alle 16.00.

Indirizzo: Via Fabio Filzi, 8, 20124 Milano MI

Pasticceria Orlandi

Romano Orlandi nel 1952 – dopo una lunga gavetta, si mette in proprio e apre il laboratorio con annesso negozio avviando la più famosa pasticceria artigianale di Milano offrendo prodotti nel rispetto della tradizione e della qualità, fiore all’occhiello della pasticceria Orlandi. Il laboratorio propone prodotti da forno dolci e salati sia tradizionali che per chi soffre di intolleranze alimentari, senza glutine, senza lattosio o proteine del latte, vegetariani e vegani.

Contatti: 02 905 6384

Orari di apertura: Dal martedì al sabato dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00. Domenica dalle 8.00 alle 12.30.

Indirizzo: Piazza Mira Carlo, 3, 27022 Casorate Primo PV

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Tag
Previous

Il villaggio di Natale all’Arco della pace

Pandoro artigianale senza glutine Milano

Next

2 commenti su “Panettone artigianale senza glutine Milano”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.