in

Orgoglio Porta Venezia: evento inclusivo e partecipativo

Orgoglio Porta Venezia

L’8 giugno 2023 verrà inaugurato Orgoglio Porta Venezia, un evento inclusivo e partecipativo che durerà fino all’8 luglio dello stesso anno. L’iniziativa rappresenta un’occasione per sostenere i diritti LGBTQQIA+ e lottare contro l’omofobia, la transfobia e la discriminazione di genere.

Il programma dell’evento prevede appuntamenti artistici, culturali e sociali e si svolgerà nel quartiere Porta Venezia di Milano, fucina di convivenza e integrazione.

Orgoglio Porta Venezia

L’organizzazione ha voluto creare uno spazio aperto alla visibilità, all’ascolto e al supporto delle persone LGBTQQIA+ che vivono situazioni di marginalità, di isolamento o di discriminazione. In collaborazione con FLOAT in ideas, realtà ideatrice e promotrice del format di successo Porta Venezia design District, l’evento sarà caratterizzato da un ritmo variegato ed eclettico e da un’attenzione costante alla promozione della diversità, dell’inclusione e della lotta contro ogni forma di discriminazione.

L’intera area di Porta Venezia si colorerà di centinaia di rainbow flag, realizzate con il supporto di MTV Italia, brand di intrattenimento e di Paramount Global e Official Media Partner, che sostiene l’inclusione ed è impegnato nel raccontare e far conoscere le storie, le esperienze e i messaggi più significativi legati alla comunità arcobaleno.

L’inaugurazione avverrà l’8 giugno con un grande party diffuso powered by Absolut, che coinvolgerà l’intera area di Porta Venezia. Bar, ristoranti, negozi e locali aderenti all’associazione commercianti Porta Venezia Rainbow District offriranno al pubblico performance, dj set, progetti speciali e un drink a base di Absolute Vodka per celebrare l’inclusività e la diversità.

Orgoglio Porta Venezia rappresenta un’occasione imperdibile per rinnovare l’impegno verso la comunità LGBTQQIA+ e assicurare un futuro di convivenza e rispetto.

Eventi Orgoglio Porta Venezia

  • 8 giugno: opening party powered by Absolut
  • 14 giugno: dibattito Il clamore della terra @RafflesMilano
  • 20 giugno: talk mix film festival
  • 21 giugno: parti Milano checkpoint @ChioscodiPippo, giardini Indro Montanelli
  • 22 giugno: premiazione del content Love Jewels @RafflesMilano
  • 23 giugno: presentazione collezione Laud end Praud @RafflesMilano
  • 23 giugno: Absolute night pride edition
  • 29 giugno: proiezione talk gender border Film Festival
  • 30 giugno: talk MTV pride
  • 2 luglio: Rainbow Beach volley e Run like a unicorn, giardini Indro Montanelli
  • 8 luglio: closing party powered by Absolut

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Terrazze del Duomo riaprono la sera

Terrazze del Duomo riaprono la sera: date ed orari

Atm dona 240mila euro all'Emilia

Atm dona 240mila euro all’Emilia Romagna