Orgoglio Porta Venezia

Orgoglio Porta Venezia: evento inclusivo e partecipativo

L’8 giugno 2023 verrà inaugurato Orgoglio Porta Venezia, un evento inclusivo e partecipativo che durerà fino all’8 luglio dello stesso anno. L’iniziativa rappresenta un’occasione per sostenere i diritti LGBTQQIA+ e lottare contro l’omofobia, la transfobia e la discriminazione di genere. Il programma dell’evento prevede appuntamenti artistici, culturali e sociali e si svolgerà nel quartiere Porta Venezia di Milano, fucina di convivenza e integrazione.

Orgoglio Porta Venezia

L’organizzazione ha voluto creare uno spazio aperto alla visibilità, all’ascolto e al supporto delle persone LGBTQQIA+ che vivono situazioni di marginalità, di isolamento o di discriminazione. In collaborazione con FLOAT in ideas, realtà ideatrice e promotrice del format di successo Porta Venezia design District, l’evento sarà caratterizzato da un ritmo variegato ed eclettico e da un’attenzione costante alla promozione della diversità, dell’inclusione e della lotta contro ogni forma di discriminazione.

L’intera area di Porta Venezia si colorerà di centinaia di rainbow flag, realizzate con il supporto di MTV Italia, brand di intrattenimento e di Paramount Global e Official Media Partner, che sostiene l’inclusione ed è impegnato nel raccontare e far conoscere le storie, le esperienze e i messaggi più significativi legati alla comunità arcobaleno.

L’inaugurazione avverrà l’8 giugno con un grande party diffuso powered by Absolut, che coinvolgerà l’intera area di Porta Venezia. Bar, ristoranti, negozi e locali aderenti all’associazione commercianti Porta Venezia Rainbow District offriranno al pubblico performance, dj set, progetti speciali e un drink a base di Absolute Vodka per celebrare l’inclusività e la diversità.

Orgoglio Porta Venezia rappresenta un’occasione imperdibile per rinnovare l’impegno verso la comunità LGBTQQIA+ e assicurare un futuro di convivenza e rispetto.

Eventi Orgoglio Porta Venezia

  • 8 giugno: opening party powered by Absolut
  • 14 giugno: dibattito Il clamore della terra @RafflesMilano
  • 20 giugno: talk mix film festival
  • 21 giugno: parti Milano checkpoint @ChioscodiPippo, giardini Indro Montanelli
  • 22 giugno: premiazione del content Love Jewels @RafflesMilano
  • 23 giugno: presentazione collezione Laud end Praud @RafflesMilano
  • 23 giugno: Absolute night pride edition
  • 29 giugno: proiezione talk gender border Film Festival
  • 30 giugno: talk MTV pride
  • 2 luglio: Rainbow Beach volley e Run like a unicorn, giardini Indro Montanelli
  • 8 luglio: closing party powered by Absolut

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni locale che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.

Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.