in

Orario inizio concerto Bocelli piazza Duomo

“La forza del sorriso”. Questo il titolo dell’inno di Expo 2015. Scritto da Andrea Bocelli che terrà proprio il concerto inaugurale domani 30 aprile in Piazza Duomo.

Bocelli ha dichiarato: “Ho voluto scrivere dei versi che invitino la gente a sorridere. Il sorriso è forse ciò che più scarseggia, ai giorni nostri, specialmente in Italia. Eppure il gesto del sorriso porta con sé una forza micidiale, è contagioso e spinge all’ottimismo”.

Come abbiamo dato notizia in un precedente articolo (QUI) il concerto di Andrea Bocelli in Piazza Duomo avrà inizio alle ore 20:30 con ingresso libero e gratuito.

Il concerto, trasmesso in mondovisione, e seguibile in diretta su Rai 1 e sul sito di Expo2015, sarà supportato dai giovani alunni dell’Accademia Teatro alla Scala. Come hanno spiegato gli organizzatori: “La serata presenterà al mondo il patrimonio musicale di Milano e dell’Italia evidenziando il ruolo delle giovani generazioni nel preservarlo e rinnovarlo”

Questo il testo dell’inno di Expo 2015 scritto da Andrea Bocelli, La forza del sorriso:

Guarda in alto,
il cielo è azzurro
proprio come gli occhi tuoi,
poi ascolta questo sussurro
che ti parlerà di noi.
Sai la forza che ha un sorriso?
Tu sorridimi e vedrai
quanta luce sul mio viso
tutto il cuore ti riscalderà.
Sorridi così.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Concerto Bocelli Piazza Duomo: orari

Inaugurazione Museo della Pietà Rondanini: orari e programma