“La forza del sorriso”. Questo il titolo dell’inno di Expo 2015. Scritto da Andrea Bocelli che terrà proprio il concerto inaugurale domani 30 aprile in Piazza Duomo.
Bocelli ha dichiarato: “Ho voluto scrivere dei versi che invitino la gente a sorridere. Il sorriso è forse ciò che più scarseggia, ai giorni nostri, specialmente in Italia. Eppure il gesto del sorriso porta con sé una forza micidiale, è contagioso e spinge all’ottimismo”.
Come abbiamo dato notizia in un precedente articolo (QUI) il concerto di Andrea Bocelli in Piazza Duomo avrà inizio alle ore 20:30 con ingresso libero e gratuito.
Il concerto, trasmesso in mondovisione, e seguibile in diretta su Rai 1 e sul sito di Expo2015, sarà supportato dai giovani alunni dell’Accademia Teatro alla Scala. Come hanno spiegato gli organizzatori: “La serata presenterà al mondo il patrimonio musicale di Milano e dell’Italia evidenziando il ruolo delle giovani generazioni nel preservarlo e rinnovarlo”
Questo il testo dell’inno di Expo 2015 scritto da Andrea Bocelli, La forza del sorriso:
Guarda in alto,
il cielo è azzurro
proprio come gli occhi tuoi,
poi ascolta questo sussurro
che ti parlerà di noi.
Sai la forza che ha un sorriso?
Tu sorridimi e vedrai
quanta luce sul mio viso
tutto il cuore ti riscalderà.
Sorridi così.