Orario dei seggi primarie PD Milano 2016

| |

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
Advertisements

Le primarie PD 2016 presentano delle novità rispetto alle “edizioni” precedenti. Innanzitutto sarà possibile votare sia sabato 6 che domenica 7 febbraio, una scelta dettata dal desiderio di coinvolgere quanti più elettori possibili, considerando che il periodo è favorevole alle settimane bianche e alle uscite fuori porta. L’obiettivo dichiarato è quello di ottenere i voti di 67 mila potenziali elettori e sarà possibile anche grazie a orario dei seggi, luoghi e modalità facilitate.

Advertisements

Quando si vota alle primarie PD Milano 2016

Per le primarie PD saranno allestiti 150 sedi tra circoli, librerie, spazi di co-working, agenzie viaggio, uno di questi accorperà 8 seggi elettorali). Non ci saranno più i gazebo anche per andare incontro alle diverse condizioni climatiche. Per votare sarà necessario versare un contributo di 2 €.

La data delle elezioni è domenica 7 febbraio e l’orario dei seggi primarie PD è dalle 8 alle 20. Si potrà votare anche sabato 6 febbraio dove sarà aperto un seggio per ciascuna delle 9 zone e l’orario dei seggi sarà ridotto: 8- 18.00.

Tra le novità è stato introdotto il sistema del “salta-coda”: dal 18 gennaio al 2 febbraio si potrà compilare on-line sul sito delle primarie del PD il modulo di sottoscrizione ai seggi; funziona come una sorta di prenotazione, per cui il giorno delle primarie sarà sufficiente presentare copia del modulo già compilato, i documenti di identità per evitare la fila e andare direttamente nella cabina elettorale.

La promozione delle primarie PD

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito delle primarie PD (primariemilano.it) , ma i canali della campagna di comunicazione che si chiama “#votaMI” sono molteplici: dall’affissione dei manifesti in città – oltre 250 maxi poster – ai 200 mila pieghevoli, dalla radio ai social network, dalle iniziative di marketing ad eventi culturali specifici e rivolti alle periferie. Il budget previsto è di 170.000 € (una riduzione sostanziale rispetto ai 220 mila euro spesi per le primarie 2010) e metterà in campo oltre mille volontari.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Previous

Chi votare alle primarie PD Milano 2016

Dove votare alle primarie PD Milano 2016

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.