Orario apertura cancelli concerto Green Day Monza 2017

Il tour mondiale dei Green Day è partito a novembre e ha toccato anche tappe italiane (finora Torino, Bologna, Firenze, Milano). Dopo altre tappe in Europa, i Green Day torneranno in Italia a giugno – per l’esattezza a Monza – in occasione degli “i-Days Festival”, una kermesse di musica internazionale e rock alla quale prenderanno parte nel programma 2017 anche i Radio Head. I Green Day si esibiranno il 15 giugno e presenteranno una raccolta dei loro brani più significativi oltre al nuovo singolo “Bang Bang”. Ma qual è orario apertura cancelli concerto Green Day Monza 2017?


Leggi anche Scaletta Concerto Green Day Monza 2017


i-Days Festival: orario apertura cancelli concerto Green Day Monza 2017

I concerti dei Green Day, in media durano tre ore con effetti speciali pur esibendosi su un palco spoglio e privo di maxi schermi, la band stupisce sempre con le proprie esibizioni con fiamme e fuochi d’artificio. Ma a differenza dei concerti propri, l’allestimento nell’ambito di un festival è sempre leggermente diverso dalla norma di una band anche se non mancheranno i brani più attesi come “Basket Case”, “She”, “Minority”, “Are we the waiting”, “Jesus of Suburbia”, “Good Riddance” e tanti altri. Per il 15 giugno, l’orario apertura cancelli concerto Green Day Monza 2017 è previsto per le 17.30 per il deflusso controllato degli spettatori, mentre il concerto ha inizio alle 21.00. Per motivi di sicurezza, si effettueranno controlli al metal detector e come sempre in questi casi si raccomanda di non portare bottiglie di acqua, vetro, lattine, ombrelli, accendini, oggetti contundenti.

I cancelli di ingresso sono specificati sul biglietto. Gli ingressi pedonali sono tre:

  • Ingresso Vedano-Mirabello;
  • Ingresso Santa Maria delle Selve;
  • Ingresso San Giorgio.

In occasione dei concerti, è vietato l’accesso dagli ingressi pedonali di Villasanta (cancelli Via Don Galli e Via Del Dosso) che chiudono tre giorni prima dell’evento.


Approfondisci la lettura con Dove parcheggiare concerto Green Day Monza 2017


Chi sono i Green Day

Il gruppo nasce alla fine degli anni ’80 con i membri storici: Billie Joe Armstrong (voce e chitarra) e Mike Dirnt (basso e cori). Nel 1989 esce per la Lookout il primo EP del gruppo, “1000 HOURS”, seguito l’anno successivo da un altro EP, Slappy, e dal primo album, “39 Smoothie”. Arriva il successo con anni inarrestabili di lavoro in studio e tour mondiali. Nel 1991 entra nel gruppo il batterista Tre Cool, Nel 1994 arriva l’album “Dookie” con l’etichetta Reprise e vendono 9 milioni di copie nel mondo e un lungo seguitissimo tour. nel 1995 arriva “Insomniac” e nel 1997 “Nimrod”. Il gruppo crolla per le pressioni e si prende una pausa di riposo. Dopo 3 anni di sosta ripartono nel 2000 con l’inedito “Warning” dove già si delinea il cambiamento di scelte musicali, fino ad arrivare al 2004 con “American Idiot” che contiene brani strutturati come una rock-opera. Tra il 2007 e il 2008 la band torna sulle scene pubblicando nuove canzoni in rete con lo pseudonimo Foxboro Hot Tubs. Nel 2009 esce il singolo “Know your enemy” in puro stile “Clash” strizzando l’occhio al rock anni ’70 del primo Springsteen, dei Who e di Mott The Hople, ma sempre in forma di rock opera: un album suddiviso in tre atti e composto da 18 brani dai contenuti manifestamente politici e sociali. Dall’album “American Idiot” nel 2010 viene prodotto un musical con l’aggiunta di inediti che confluiscono nel 2011 nell’album “Awesome as F**k” un CD/DVD dal vivo. I Green Day tornano di attualità con il loro dodicesimo album (uscito a ottobre 2016) “Revolution Tour” seguito dal relativo tour mondiale, con diverse date in Europa e in Italia. Gran parte dei brani dei loro album comporranno la scaletta concerto Green Day del tour promozionale.


Forse ti interessa anche Come arrivare con i mezzi al concerto Green Day Monza 2017


Come acquistare i biglietti

Con la scaletta concerto Green Day ricca  dei loro brani più iconici, sarà inevitabile la corsa ai biglietti per il concerto all’Autodromo di Monza, già disponibili dal 7 novembre su TicketOne.it a partire dalle ore 12.00 e dall’8 novembre nei punti vendita autorizzati. Il costo del biglietto è di 52 € (esclusi diritti di prevendita ed eventuali commissioni) o 62 € per accedere al golden circus.

Tags: Fuori Milano
Laura Cavallari

Recent Posts

Magnolia Estate 2024: La Dimensione Parallela si Apre a Milano

Il Circolo Magnolia dà il via alla sua rassegna estiva con un evento imperdibile: l'Opening Party della "Dimensione Parallela", in…

1 settimana fa

I Baustelle Tornano a Milano con “Intimo Sexy! Elvis a Teatro 2024” al TAM Teatro Arcimboldi

I Baustelle, la band iconica composta da Francesco Bianconi, Claudio Brasini e Rachele Bastreghi, sono pronti a far vibrare Milano…

1 settimana fa

“Dirty Dancing in Concert” al TAM – Teatro Arcimboldi

Il famoso film "Dirty Dancing" torna sul grande schermo in un modo totalmente nuovo e coinvolgente, con l'evento straordinario "Dirty…

1 settimana fa

Edoardo Ferrario e il suo spettacolo “Performante” al TAM Teatro Arcimboldi di Milano

Edoardo Ferrario, uno dei comici più amati e apprezzati del panorama italiano, sarà protagonista di due serate imperdibili al TAM…

1 settimana fa

Festa della mamma 2024: 5 idee regalo

La Festa della mamma è un'occasione speciale che invita a celebrare e ringraziare le figure materne nella nostra vita. Questa…

2 settimane fa

Ornella Vanoni: Un Viaggio Musicale “Senza Fine” al TAM Teatro Arcimboldi

Milano si prepara ad accogliere una delle voci più amate e riconoscibili della musica italiana, Ornella Vanoni, per un concerto-evento…

2 settimane fa