Domenica 2 novembre 2014 il Cimitero Monumentale di Milano sarà il luogo di “Museo a cielo aperto“. Esso è organizzato da Fondazione Milano Scuole Civiche e prevede una serie di interventi musicali e teatrali tenuti da allievi e diplomati della Paolo Grassi e da quelli della scuola Civica di Musica Claudio Abbado. Inoltre il programma prevede passeggiate tematiche e visite guidate all’interno del Monumentale.

Quello di domani è l’ultimo appuntamento della serie iniziata a luglio e che si teneva ogni prima domenica del mese. L’evento inizierà alle 10 e terminerà alle 18 con ingresso gratuito. Nella prima iniziativa della giornata l’assessore Franco D’Alfonso condurrà una passeggiata che porterà i visitatori sulle tombe dei personaggi illustri.

L’ultimo appuntamento della giornata inizierà alle 17 e sarà il concerto Mirjam’s Siegesgesang per soprano che sarà eseguito dai Civici Cori della Scuola Civica di Claudio Abbado.

 

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.