Avete la possibilità di fare la vostra spesa con calma nei negozi di ortofrutta, magari durante i giorni feriali quando c’è meno caos? E allora sfruttate appieno la vostra giornata di compere mangerecce: nella città di Milano gli ortofrutta non vi mancheranno.
Un’alimentazione a base di verdure è una scelta sempre più diffusa, tra giovani e meno giovani: il modo ideale per mantenersi in forma senza troppe rinunce, con cibi sani e gustosi.
E allora andiamo a scoprire gli orari degli Ortofrutta di Milano, così potrete fare la vostra spesa e comprare prodotto salutari ma anche gustosi.
Orari ortofrutta Milano
Sicuramente i negozi di Milano dove acquistare frutta e verdura di qualità sono innumerevoli: tuttavia il luogo imprescindibile per chi vuole mangiare sano e comprare bene è sicuramente il mercato ortofrutticolo di Milano: andiamo a scoprirne l’orario.
Orari mercato ortofrutticolo Milano
Il Mercato Ortofrutticolo all’Ingrosso di Milano è il più grande d’Italia (1.000.000 di tonnellate di prodotti/anno), ed ha una posizione geografica strategica, al centro del Nord Italia.
L’esportazione è pari ad oltre 300 mila tonnellate di frutta e verdura commercializzati ogni anno dai grossisti mentre, per quanto riguarda l’importazione, il Mercato di Milano importa il 33 % del totale della frutta e verdura commercializzata ogni anno in Italia.
Il Mercato Ortofrutticolo è frequentato ogni giorno da oltre 9.000 persone, ed è aperto al pubblico il sabato, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.