Omicidio Corvetto: cosa sappiamo della sparatoria

Omicidio Corvetto: cosa sappiamo della sparatoria

User avatar placeholder
Scritto da Laura Cavallari

Omicidio a Corvetto questa mattina all’alba. Ucciso il proprietario di un bar, 35 anni, sposato e con un figlio, con 5 colpi di pistola. La vittima, di origine cinese, è stato freddata questa mattina intorno alle 7.15 del 19 dicembre 2022, all’interno del suo locale situato in zona Corvetto, e più precisamente in piazza Angilberto II.

Omicidio Corvetto: cosa sappiamo della sparatoria

Il 35enne Ruiming Wang (conosciuto come Paolo), proprietario del bar, è stato freddato da 5 colpi di pistola, sicuramente semiautomatica. Un vero e proprio agguato, visto che le indagini hanno da subito escluso la possibilità di una rapina. La vittima è morta sul colpo e al loro arrivo i soccorsi non hanno potuto che costatarne il decesso.

La licenza del locale era stata già più volte sospesa, visto che il bar era stato più volte segnalato perché  frequentato da pregiudicati e utilizzato come ritrovo per lo spaccio.

A commettere l’omicidio dovrebbe esser stata una sola persona, fuggita poi a piedi lungo via Bessarione. Al momento la Squadra mobile, diretta da Marco Calì e coordinata dalla pm Bianca Maria Baj Macario stanno indagando e analizzando i filmati delle telecamere interne. Sul posto è anche giunta la moglie che è stata sentita a lungo dagli agenti.

Image placeholder
Scrivo di eventi su Milano, bevo caffè freddi e pratico il multitasking estremo tra figli vivaci e idee in fermento.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.