Sta per iniziare la stagione dedicata a tutti gli appassionati di anime e manga, Nexo Anime ed grande attesa per il  film record di incassi in Giappone. Nexo Anime partirà il 19 e 20 settembre con “In questo angolo di mondo” di Sunao Katabuchi, film che ha vinto la 40a edizione del Japan Academy Prize, praticamente i Premi Oscar Giapponesied il Premio della Giuria al Festival d’Annecy e che ha portato al cinema oltre 140.000 appassionati spettatori. 

Tratto dal manga di Fumiyo Kouno uscito sulla rivista Weekly Manga Action, il film “racconta la storia di Suzu Urano a Kure ad Hiroshima, durante la Seconda Guerra Mondiale. La protagonista è infatti una giovane giapponese, sognatrice e piena di vita, che va in sposa a un dipendente del Ministero della Giustizia nella città di Kure subito prima dello sgancio della bomba atomica, nei drammatici giorni del conflitto che ha segnato in maniera profonda e indelebile la storia del Giappone. A Kure, Suzu incontrerà così una nuova amica, Rin Shiroki, una nuova famiglia, una nuova città e, infine, il suo nuovo mondo.”

Dopo In questo angolo di mondo, arriveranno La forma della voce della regista Naoko Yamada e l’ultimissimo docu-film sul Maestro Miyazaki, che lo racconta dopo l’annuncio del suo ritiro. Ecco il calendario completo di Nexo Anime:

IN QUESTO ANGOLO DI MONDO
19-20 settembre 2017

LA FORMA DELLA VOCE
24-25 ottobre 2017

NEVER ENDING MAN: HAYAO MIYAZAKI
14 novembre 2017

La Stagione degli Anime al Cinema, distribuita da Nexo Digital in collaborazione con Dynit e col sostegno dei media partner Radio DEEJAY MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID.

LEGGI ANCHE: Musica, cinema e design. Milano tenta i turisti Yes Milano 2018

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.