in

Oktoberfest a Gardaland: divertimento garantito per tutti!

Il Gardaland Resort si prepara ad accogliere l’autunno con un evento imperdibile che anticipa la nuova stagione: l’Oktoberfest di Gardaland, dal 16 settembre al 1° ottobre. Il Parco si vestirà dei colori e dei sapori tradizionali del famoso festival di Monaco di Baviera, offrendo profumi, sapori, spettacoli e momenti di intrattenimento pensati appositamente per coinvolgere anche i più piccoli. L’atmosfera gioiosa di Gardaland si fonderà con le usanze bavaresi per creare un’esperienza internazionale da vivere appieno.

Le giornate al Parco inizieranno con un nuovo spettacolo di benvenuto a tema, durante il quale i personaggi Prezzemolo ed Aurora si esibiranno nella tradizionale cerimonia di spillatura di una gigantesca botte posizionata sopra i cancelli di ingresso. Al termine del conto alla rovescia, una cascata di coriandoli colorati segnerà l’inizio di una nuova avventura in perfetto stile Gardaland Oktoberfest: O’Zapft is!

A rendere l’esperienza ancora più coinvolgente saranno gli appuntamenti musicali, veri momenti di ritrovo per famiglie e gruppi di amici che potranno ballare sulle note tipiche della Baviera, grazie alle bande musicali itineranti provenienti dal Trentino e dal Tirolo, e alla Kapuziner Band. Questi due sestetti di musicisti animeranno le giornate e coinvolgeranno gli ospiti in un vero e proprio viaggio oltreconfine.

Gardaland Oktoberfest è l’occasione perfetta per respirare l’atmosfera tipica di questo famoso festival internazionale, conosciuto in tutto il mondo. Durante la giornata, gli ospiti potranno rilassarsi e divertirsi assaporando deliziosi bretzel abbinati a una gustosa birra, circondati dalle innumerevoli bandierine colorate, giganti boccali di birra, tipiche balle di fieno e Alberi della Cuccagna Bavarese.

Ispirandosi al teatro Schicht, presente all’Oktoberfest dal 1869, il Teatro della Fantasia di Gardaland si trasformerà nel Magisches Theatre, ospitando il mago Alter Ego. Con la sua brillante simpatia e coinvolgimento, Alter Ego catturerà l’attenzione di tutta la famiglia con uno spettacolo a tema ricco di colori e sorprese strabilianti.

Il Buffalo Stage, invece, ospiterà PROST!, uno spettacolo presentato da un poliedrico artista in abiti bavaresi. Questo stravagante personaggio saprà unire magistralmente la giocoleria, la magia e la comicità, offrendo agli ospiti momenti di divertimento e stupore. Oltre a questo, gli ospiti avranno anche l’opportunità di salire sul palco e diventare i veri co-protagonisti del fantastico spettacolo, un’esplosione di gioia e felicità adatta a tutte le età.

Gardaland Oktoberfest sarà un viaggio non solo nel divertimento e nelle tradizioni bavaresi, ma anche nella gastronomia. In ogni area del parco, i visitatori più golosi potranno percorrere un sentiero culinario, assaporando cibi e bevande che soddisferanno ogni tipo di palato. Due tipi di esperienze culinarie, Beer Experience e Beer Experience Vip, saranno disponibili per l’occasione, acquistabili sia presso il Parco sia online a prezzi vantaggiosi.

Durante il percorso gastronomico, ogni area del Parco verrà tematizzata in modo da offrire un’esperienza culinaria unica. Ad esempio, nell’area Mammut sarà possibile degustare la birra Schmucker accompagnata da deliziose salsiccette di Norimberga e crauti, mentre nell’Hacienda Miguel sarà disponibile la birra Messina Cristalli di Sale e coscette di pollo con salsa alla birra. L’Area Buffalo offrirà birra Ichnusa e panini con speck, centriolini e senape, mentre in piazza Jumanji sarà possibile assaporare birra Heineken Especially Brewed for Gardaland e girella di mele con crema. Una tentazione irresistibile!

Le giornate dedicate all’Oktoberfest riserveranno sorprese fino alla chiusura serale, quando sul palco in piazza Jumanji, i personaggi Prezzemolo e Aurora si vestiranno come l’ex Principe Ludovico e la principessa Teresa di Sassonia. I due inviteranno tutti gli ospiti del Gardaland Resort a partecipare ai festeggiamenti del “Matrimonio Regale”, così come avvenne il 12 ottobre 1810, quando i cittadini di Monaco furono invitati a partecipare a ricchi banchetti, spettacoli e fiumi di birra in occasione delle nozze dei due nobili. Con questa rappresentazione culturale reinterpretata in perfetto stile Gardaland, Prezzemolo e Aurora daranno spazio all’esibizione finale della Kapuziner Band, che saluterà gli ospiti con tutta l’allegria tipica della Baviera.

Per prolungare il divertimento fino a tarda notte, è possibile soggiornare presso uno dei tre hotel del Resort: Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel. Un’esperienza unica sia per grandi che per piccini!

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Come chiamare un taxi a Milano

Come chiamare un taxi a Milano

Campana vaccinale in Lombardia 2023/24: tutte le info e come funziona