Oh Bej Oh Bej traffico deviato ATM: tutte le info

Oh Bej Oh Bej traffico deviato ATM. Fino a domenica 8 dicembre, alcune linee di superficie di Atm subiranno delle deviazioni per permettere la Fiera degli Oh Bej Oh Bej. I famosissimi mercatini di Natale, immancabile appuntamento meneghino, che si tiene ormai da anni in piazza Castello.

La Fiera Oh Bej! Oh Bej!

Non è Natale se la città non si addobba a festa. Strade, luci, negozi. Tutti agghindati per l’arrivo delle feste natalizie. E ovviamente arrivano gli immancabili mercatini. La fiera ha una storia alle spalla davvero lunga. L’origine del nomesembra risalire addirittura al 1510. pare derivi dalle esclamazioni di gioia dei bimbi milanesi all’ingresso in città dell’inviato papale Giannetto Castiglione, che portò loro dei doni. L’espressione lombarda “Oh bej! Oh bej!” si traduce in italiano “Oh belli!, oh belli!”. Fin dal 1886 la fiera si svolgeva intorno alla Basilica di Sant’Ambrogio, addobbata a festa in occasione del Santo Patrono della città. Nel 2006 gli Obei Obei sono stati trasferiti in Piazza Castello, sempre molto suggestiva ma decisamente meno tradizionale.

Oh Bej Oh Bej traffico deviato

Le linee interessate dal traffico deviato sono tutte linee di superficie di Atm. La linea 4 da Lanza M2 i tram svoltano in via Tivoli, passano in via Mercato, via Ponte Vetero e terminano in via Cusani. In direzione Niguarda invece da via Cusani i tram proseguono in Foro Buonaparte. Da Lanza M2 riprendono il solito percorso. La linea 58 i bus non passano in via Paleocapa e in via Minghetti. La 94 non passano in via Paleocapa e in via Minghetti.

Milano Life: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni evento che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.