Nascerà dalla riqualificazione di un immobile industriale dismesso in via Bergognone, un nuovo spazio espositivo dedicato alla moda, al design e all’arte.
Il progetto vede impegnati insieme pubblico e privato e sarà a costo zero per il Comune di Milano. L’Amministrazione comunale e la Giorgio Armani Spa collaboreranno per valorizzare il patrimonio di abiti e disegni che Giorgio Armani ha selezionato e raccolto per metterli a disposizione della città a beneficio di milanesi e turisti.
Milano avrà così un nuovo spazio espositivo per l’arte e la cultura contemporanee, che nascerà dalla riqualificazione di un immobile industriale dismesso, in una zona decentrata che è oggetto di importanti trasformazioni urbanistiche.
Il nuovo spazio espositivo, potrà partecipare alla rete museale del Comune grazie ad iniziative di valorizzazione delle risorse culturali cittadine. Ospiterà oltre alla la collezione permanente di abiti, e disegni di Giorgio Armani anche mostre d’arte legate alla moda, al design, alla creatività.