Nuovo spazio espositivo, Giorgio Armani Milano

 

Nascerà dalla riqualificazione di un immobile industriale dismesso in via Bergognone, un nuovo spazio espositivo dedicato alla moda, al design e all’arte.

Il progetto vede impegnati insieme pubblico e privato e sarà a costo zero per il Comune di Milano.  L’Amministrazione comunale e la Giorgio Armani Spa collaboreranno per valorizzare il patrimonio di abiti e disegni che Giorgio Armani ha selezionato e raccolto per metterli a disposizione della città a beneficio di milanesi e turisti.

Milano avrà così un nuovo spazio espositivo per l’arte e la cultura contemporanee, che nascerà  dalla riqualificazione di un immobile industriale dismesso, in una zona decentrata che è oggetto di importanti trasformazioni urbanistiche.

Il nuovo spazio espositivo, potrà partecipare alla rete museale del Comune grazie ad iniziative di valorizzazione delle risorse culturali cittadine. Ospiterà oltre alla la collezione permanente di abiti, e disegni di Giorgio Armani  anche mostre d’arte legate alla moda, al design, alla creatività.

Foto dell'autore
Laura Meda, milanese doc, è una giornalista che trasforma storie quotidiane in parole. Collabora con Milano Life dal 2016.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.