Nuovo Dpcm Natale e Capodanno: le regole e i divieti

Nuovo Dpcm Natale e Capodanno, ecco le regole e i divieti del nuovo lockdown di Giuseppe Conte. Concesse visite nelle abitazioni di parenti e amici anche nei giorni di Natale e Capodanno, quelli piu a rischio. Le persone che potranno spostarsi in contemporanea saranno due adulti. I minori di 14 anni non rientrano nel conteggio e quindi genitori con figli potranno spostarsi senza problemi. Tuttavia «lo spostamento verso le abitazioni private è consentito una volta sola al giorno in un arco temporale compreso fra le ore 5.00 e le ore 22.00».

Nuovo Dpcm Natale e Capodanno: le regole e i divieti

“I giorni festivi e prefestivi compresi tra il 24 dicembre e il 6 gennaio sono zona rossa per tutta la penisola. Il 28, 29, 30 dicembre e il 4 gennaio saranno zona arancione. «Sono consentiti gli spostamenti dai comuni con popolazione non superiore a 5000 abitanti e per una distanza non superiore a 30 chilometri dai relativi comuni”.

«Dal 21 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 è vietato ogni spostamento in entrata e in uscita tra i territori di diverse regioni o province autonome».

«Ogni spostamento tra comuni» è vietato il 25,26 e Capodanno. Niente seconde case «ubicate in altra Regione o Provincia autonoma» negli stessi giorni.

Milano Life: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni evento che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.