Nuovi ristoranti di Milano, dove la ristorazione è padrona e soprattutto dove le sperimentazioni trovano sempre terreno fertile. I nuovi ristoranti aperti da poco a Milano sono la pizzeria Berberè e l’hamburgheria Morso, che assieme al cambio di look di Liberty, sono tra le novità in campo della ristorazione per questo inizio autunno 2016.
#Berberè
Dopo Torino, Firenze, Bologna e Castel Maggiore, la pizza più premiata di Expo 2015 arriva a Milano. Questa pizzeria con forno elettrico, a Milano non si possono costruire forni a legna ex novo, sorge all’interno dello storico Circolo Filippo Sassetti del 1911. L’atmosfera che i titolari hanno voluto ricreare è retrò, con dettagli degli anni ’40 e ’50 e menù con proposte attente anche alla clientela vegetariana. Ideale per gruppi la formula degustazione permette di provare più pizze, servite una alla volta, in condivisione con gli altri commensali. Pizze tra i 6,5 e il 13,5 euro.
#Morso
Una nuova hamburgeria a Milano che, tra le pareti bianche di marmo e i dettagli di legno grezzo in via Montebello, sforna hamburger genuini e con ingredienti particolari. La carne è della Fassona Piemontese, il pane di farine macinate a pietra, le verdure biologiche e km 0, il latte da animali allevati all’aperto. Un esempio di prezzo? Morso con burger di manzo, bacon, cipolla di Tropea, Raschera dop, lattughini e pomodoro costa 8 euro.
#Il Liberty
Il ristorante dello chef Andrea Provenzani cambia completamente look e si ripresenta in una veste più internazionale. Cambio di colore alle pareti, soppalco moderno con vetri fumé, tovaglie artigianali made in Italy. Accanto ai suoi piatti più amati, lo chef ha inserito creazioni che sfiorano il fusion come il piatto Mais e calamari (crema di mais fresco alla vaniglia e calamaro, tacos di mais, avocado e calamaro crudo). Il target rimane lo stesso: un pasto di tre portate costa sui 50 euro. Valorizzato il mobile bar, per concludere la serata con un gin tonic.