Ecco 3 fantastici nuovi locali milanesi da provare subito. Aumentano notevolmente le insegne nella città di Milano e nell’hinterland, con un’offerta sempre più diversificata e variegata, distillerie, osterie, boulangerie francesi o giardini segreti con vista sui binari. Ecco i primi tre consigli di Milano Life.
MACHA MILANO
A pochi minuti a piedi da corso Garibaldi e corso Como, in viale Francesco Crispi 15, ha aperto un piccolo café dedicato alla colazione in stile giapponese. È il Macha Cafè, piccolo locale che prende il nome dal più famoso tè giapponese. Lampadari che sembrano origami, kimmidolls che si affacciano dalle mensole intorno e colori pastello per un locale davvero originale e luminoso. Tra i tavoli di legno chiaro, spicca il verde dei bonsai e del macha, che domina un menu dedicato quasi tutto alla colazione: 5 preparazioni a base di macha (macha cold, iced latte, cappuccino, latte, milkshake), milkshake ed il caffè. In accompagnamento,dolcini di svariato tipo a base, ovviamente, di macha e non solo. Qualche proposta per il pranzo, a base di cibo giapponese. Sushi, classico e in versione anche vegetariana e vegana, chirashi , tartare,insalata, temaki e roll, con la possibilità di comporre la propria sushi box da 8 pezzi con un pezzo in omaggio.
Macha Cafè – Via Crispi, 15 Milano – Tel. 02 4547 3046
COLIBRÌ LIBRERIA
In via Laghetto, a Milano, sorge un posto che si chiama Colibrì, ideale per le buone colazioni, per rilassarsi e per trovare il libro adatto al proprio umore. La cura dell’ambiente e la proposta gastronomica, soddisfano i palati più raffinati. Una casa diventata libreria e bistrot con illustrazioni della Valentina di Crepax alle pareti di mattoni, tavolini retrò e la possibilità di fare colazione, ma anche di fermarsi a pranzo.
Colibrì – Via Laghetto 9/11 Milano – Tel. 02 7639 4899
MARE CULTURALE URBANO
Un centro culturale che si divide in due spazi, quello di Cascina Torrette già aperto e quello di via Novara 75, in costruzione fino alla fine dell’anno.Oltre 7000 metri sempre aperti dalle 8 del mattino alle 2 di notte e che comprendono cinema, studi di registrazione, atelier, caffè, bistro e una corte, una grande area verde aperta al pubblico e pet friendly. Mare culturale urbano è un centro di produzione artistica che arriva nella zona ovest di Milano per costruire un nuovo modello di sviluppo territoriale delle periferie: partendo da un forte legame con la dimensione locale, sviluppa scambi a livello internazionale e attiva processi di inclusione sociale, rigenerazione urbana e innovazione culturale.
Mare Culturale Urbano – Via Giuseppe Gabetti, 15 Milano – Tel. 02 8905 8306