Nuovi autovelox a Milano
Nuovi autovelox a Milano

La notizia dell’installazione di nuovi autovelox a Milano è stata data direttamente da Carmela Rozza, assessore alla sicurezza ed alla polizia locale del Comune di Milano.

La decisione di installare nuovi autovelox a Milano è dovuta alla necessità della città di rimanere in linea con gli obiettivi europei di dimezzare i sinistri nel decennio 2010-2020. Ovviamente la notizia ha suscitato diverse polemiche sia da parte degli automobilisti che temono multe salate sia da parte dell’opposizione che ha già parlato di una giunta che vuole fare cassa. Negli ultimi anni l’introito delle multe è diminuito a Milano, ma è aumentato il numero di morti per incidente stradale: 50 nel 2015, 42 nel 2014.

I nuovi autovelox a Milano si collocano all’interno del progetto per un miglior scorrimento del traffico. Meno incidenti infatti comportano uno scorrimento dei veicoli più fluido nei viali cittadini. Varie sono le ipotesi su dove verranno istallati i nuovi autovelox a Milano : viale Forlanini, via Novara, viale Fulvio Testi, strade ad alto scorrimento ed alta velocità delle automobili.

Il Comune di Milano si augura che con l’installazione dei nuovi autovelox a Milano, si registrerà anche una maggiore educazione dei milanesi a tenere la velocità consentita dai limiti stradali. Proprio come accaduto per l’autovelox installato al Cavalcavia del Ghisallo, dove nell’arco di due anni le multe sono diminuite del 70%.

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

1 Trackback / Pingback

  1. Sette nuovi autovelox fissi a Milano - Milano Life

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.