in

Autovelox: in arrivo a Milano altre 10 telecamere

Mentre sta finendo l’installazione di 7 autovelox, il Comune di Milano sta già lavorando per l’implementazione di altre 10 telecamere su tutto il territorio milanese. I nuovi apparecchi dovrebbero essere attivi a partire dalla prossima estate.

Nuovi autovelox dall’estate 2018

Continua il progetto del Comune di Milano per strade sempre più controllate e sicure sia per gli automobilisti che per tutti i cittadini, ciclisti o pedoni che siano. Al momento sta terminando l’installazione di 7 telecamere e quelle in arrivo entro la prossima estate porteranno il totale degli apparecchi a 26. Palazzo Marino ha infatti affidato ad Amat, società comunale che si occupa di mobilità, lo studio dei dettagli per lanciare il bando di gara per le nuove telecamere necessarie ad ampliare i controlli.

Le strade interessate

Tutti ovviamente vogliono sapere dove verranno piazzati questi autovelox. Ebbene, un elenco ufficiale delle strade ancora non è stato comunicato ma sono molte le vie che già da tempo sono sul taccuino del Comune per la loro pericolosità: da via Novara, a via Forlanini, allo svincolo dell’A1 al Corvetto, fino al raddoppio dell’autovelox già presente in viale Fermi. L’ampliamento non riguarderà però solamente le grandi arterie ma anche le piccole strade provinciali, dove spesso si verificano gli incidenti più gravi. In quest’ottica, l’attenzione sarà puntata su via Rogoredo e via Litta Modignani.

Non mancano le polemiche

Questa operazione di aumento dei controlli è volta ovviamente a garantire la maggior sicurezza possibile ai cittadini, invitando tutti gli automobilisti a rispettare i limiti e le regole del codice della strada. Anche in questo caso, però, non mancano le solite polemiche sull’operato del la Giunta Comunale. Se ne fa portavoce Riccardo De Corato (FdI): “Ci risiamo. Serviranno solo a rimpinguare le casse del Comune. Ma i milanesi vogliono sicurezza, non multe”.

Sempre più “occhi” sulle strade

Da fine 2017 il Comune potrà contare su 16 autovelox: 2 su viale Monte Ceneri, 7 attivi dal 2017 e gli ultimi 7 che stanno per essere installati in questi giorni. Ma come detto il piano non si ferma qui. Il Comune ha acquistato altre 20 telecamere per vigilare sui semafori che verranno piazzate agli incroci più pericolosi, scelti dopo un apposito dossier.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Jovanotti apre il “Jova Pop Shop”, concerto a sorpresa per i fan

“Bottega Brera”: il nuovo e alternativo book shop della Pinacoteca di Brera