in

Nuove aree per i cani a Milano

Il  Consiglio di Zona 7 di Milano ha proposto la creazione di un progetto partecipato per individuare le aree dove sarà possibile realizzare giardinetti per i cani e censire quelle esistenti che necessitano di essere sistemate.
Le location sono state rappresentate graficamente su delle mappe e, con l’importante partecipazione dei cittadini,verranno evidenziate le criticità e i bisogni dell’area presa in esame. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare e a esprimere le proprie opinioni fino all’ inizio di settembre. Il minuzioso lavoro sfocerà in una proposta di delibera che, se approvata dal Consiglio di Zona, l’intero documento verrà spedito a Palazzo Marino.
Per inviare la propria segnalazione consultare il sito internet www.partecipami.it, nella sezione dedicata alla Zona 7 o all’ indirizzo di posta elettronica lorenzozacchetti@gmail.com.
Ad oggi le aree cani in Zona 7 sono 31 ma molte di questo sono in pessimo stato e necessitano di importanti  interventi di recupero e manutenzione. Per questo è stata realizzata una terza mappa con una analisi qualitativa delle aree cani, dove vengono evidenziati con i colori del semaforo le condizioni dei singoli luoghi: verde positivi, gialli migliorabili e rosso negativi.
L’amministrazione con il contributo dei cittadini che abitano il territorio interessato provvederà a migliorare il quartiere dotandolo di aree per i cani pulite, sicure e attrezzate.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Caricando...

0

Le chiese di Milano in TV

Il bello delle donne in mostra allo Spazio Oberdan