Nuova ordinanza in Lombardia, firmata da Fontana martedí sera, e nessun lockdown a Milano previsto. Una nuova ordinanza, in vigore fino al 13 novembre, che si allinea alle norme nazionali presenti nell’ultimo Dpcm del 24 ottobre, che invece sarà in vigore fino al 28 novembre.
Nuova ordinanza in Lombardia
Continua l’ascesa dei casi e quindi ecco arrivare una nuova ordinanza in Lombardia con coprifuoco dalle 23.00 alle 5.00, gli spostamenti sono previsti per ragioni lavorative, necessità urgenti o rientro al proprio domicilio, con l’autocertificazione.
Confermata la chiusura dei centri commerciali, tranne quelli di generi alimentari, alimenti per animali domestici, prodotti cosmetici e igiene personale e della casa. Bar e ristoranti all’interno dei centri commerciali chiuderanno alle 18.00 e resteranno aperti anche parrucchieri, estetisti, e studi dentistici. Aperti anche giornalai, farmacie, parafarmacie, tabaccherie e rivendite di monopoli. Didattica a distanza confermata per le scuole secondarie di secondo grado.
Nessun lockdown a Milano
Nessun lockdown a Milano per ora. Tra due settimane si tireranno le somme e, in base alle curve si prenderà una decisione. Beppe Sala, sindaco di Milano, si è detto contrario ad un nuovo lockdown. Il governatore Attilio Fontana ha dichiarato, in merito al lockdown imminente: «Non si riesce proprio a capire perché una parte dell’informazione si ostini a seminare insicurezza, instabilità e paura. Di tutto abbiamo bisogno, tranne che di questo».