Nuova fase a Milano: ecco le novità dal 18 maggio

Nuova fase a Milano. Ecco le novità dal 18 maggio. Riaprono bar e ristoranti, parrucchieri ed estetiste, e tanti negozi e musei. Le nuove linee guida sono valide fino al 31 maggio. Riaprono anche chiese ed impianti sportivi. Le regole da rispettare per proteggere e proteggersi dal contagio del Covid 19 sono sempre le stesse e rimangono in vigore. Distanza di almeno 1 metro, mascherina e guanti. Obbligatorio anche misurare la temperatura ai dipendenti, clienti e fornitori.

LEGGI ANCHE: Riaprono i musei a Milano: ecco come prenotare il posto

Nuova fase a Milano: ecco le novità dal 18 maggio

Un’altra novità dal 18 maggio è l’abolizione dell’autocertificazione. Non sarà più necessaria per chi si muove all’interno dei confini della propria regione, da un comune all’altro. Si potranno incontrare amici e parenti, ma niente pranzi o cene, niente assembramenti o feste, e indossando sempre la solita mascherina. Altra novità sarà raggiungere le seconde case, solo all’interno dei confini regionali, con la possibilità di rimanerci sempre senza autocertificazione. Si potrà uscire dai confini regionali, con autocertificazione, solo per motivi di lavoro o urgenti e documentabili situazioni personali o famigliari.

LEGGI ANCHE: A Milano spesa smart: prenotazioni online dalla consegna al posto in fila

Milano Life: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni evento che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.