in

Numero verbale multa Milano

Ogni violazione del Codice della Strada comporta una sanzione il cui accertamento può assumere le seguenti tipologie: verbale di contestazione, accertamento di infrazione; verbale d’accertamento di infrazione. La sanzione pecuniaria più essere ridotta del 30% se il pagamento si effettua entro 5 giorni dalla contestazione o notifica dell’infrazione (avviso sul parabrezza). La riduzione non si applica nei casi in cui la sanzione prevede il sequestro del veicolo, la sospensione della patente, o se si violano i regolamenti comunali e in caso di ricorso.

Come leggere un verbale multa

Quando si trova sul parabrezza una multa o si riceve una notifica a casa, subito in alto è visibile il numero verbale multa indicativo del Comune che ha emesso la sanzione. Sul verbale deve comparire la dicitura relativa all’infrazione, il luogo e l’orario della rilevazione. Normalmente il verbale viene compilato dall’Agente sul posto della violazione e in presenza del trasgressore. Una copia del verbale viene data al trasgressore che ha due possibilità di pagamento:

  • Optare per lo sconto del 30% e pagare entro 5 giorni (in questo caso sul verbale deve essere riportata la somma con la riduzione; oppure
  • Decidere di pagare l’intero importo entro 60 giorni dalla notifica.

1574 ML multe Milano

In ogni caso, non si può pagare direttamente all’agente. Se l’infrazione non è rilevata in presenza del trasgressore, l’agente rilascia un ADI – accertamento di infrazione – riportante già l’importo ridotto del 30%. Se non si provvede al pagamento entro 5 giorni, verrà notificata la sanzione a domicilio con relativo verbale di accertamento dell’infrazione.

Se sulla multa non viene specificato alcun importo, significa che la sanzione prevede la decurtazione dei punti dalla patente, per cui in ogni caso occorrerà attendere la notifica del verbale a domicilio e nel quale si forniranno le indicazioni per trasmettere i dati della persona a cui decurtare i punti.

Il comune di Milano prevede anche la possibilità di effettuare i pagamenti online attraverso il portale dedicato. Le modalità di pagamento sono le seguenti:

  • Uffici postali;
  • Comando della Polizia locale di Milano;
  • Ufficio Cassa del Servizio Procedure Sanzionatorie sito in Via Friuli, 30;
  • Ricevitorie Lottomatica abilitate;
  • Sito web del comune;
  • Bonifico bancario,

Per ulteriori informazioni rivolgersi allo Sportello Unico Polizia Locale – Servizio Procedure Sanzionatorie Comune di Milano, Via Friuli, 30. Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle 13.00.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Come diventare amministratore di condominio Milano

Migliori locali gay Milano