in

Notte delle lanterne Milano 2015

notte delle lanterne milano 2015
notte delle lanterne milano 2015

Il 24 Giugno 2015 la Darsena di Milano si accenderà con migliaia di lanterne di carta che, galleggiando, illumineranno l’acqua della Darsena finché le fiamme non moriranno. Ogni lanterna verrà inoltre arricchita con delle scritte di augurio e di desiderio dai presenti. Dopo il lancio delle lanterne, seguiranno 10 minuti di silenzio finalizzati ad ammirare il panorama che sarà sicuramente mozzafiato.

L’evento organizzato dall’Unione Buddista Italiana e dalla sua collaborazione con tutte le comunità buddiste di Milano, è unico: è infatti la prima volta che in Italia  si organizza una manifestazione del genere; l’intento è quello di ripetere la Notte delle Lanterne con una cadenza annuale.

La tradizione di affidare i proprio desideri a una lanterna di carta è tipicamente orientale: in Cina questa manifestazione ha origini antichissime; si pensa infatti che le prime testimonianze di lanterne si aggirino intorno al III secolo a.C.

Per chi fosse interessato a partecipare, basta farsi trovare alle 21.00 di mercoledì 24 Giugno 2015 alla Darsena di Milano. 

 

 

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

3 Comments

Loading…

0
cosa fare nel week end

Cosa fare nel week end tra il 19 e il 21 Giugno

miglior ristoranti milano gambero rosso 2016

Migliori ristoranti di Milano nel 2016 secondo Gambero Rosso