Non solo auto. Dopo il successo della versione per automobili ecco che il noleggio Enjoy sbarca a Milano anche nell’innovativa e suggestiva versione scooter. Sarà infatti possibile noleggiare i mezzi a due ruote, nella prima fase sperimentale saranno messi a disposizione 150 mezzi della Piaggio, con il sistema del free floating, cioè senza un punto di riconsegna fisso e prestabilito.

Noleggio scooter Enjoy: come funziona

Il servizio di scooter sharing avverrà con le stesse modalità del “fratello maggiore”, ovvero il car sharing. Ci si dovrà registrare al portale enjoy.eni.com dal quale sarà possibile visualizzare la mappa della città di interessa sulla quale saranno indiciate, con icone differenti (una di colore verde per lo scooter disponibile, una di colore gialla per lo scooter prenotato e una di colore rosso per lo scooter che un altro utente sta utilizzando). È importante conoscere lo stato di prenotazione di uno scooter perché è possibile noleggiarlo anche se dovessimo incontrarne uno lungo il tragitto che stiamo percorrendo. Tramite la cartina possiamo conoscere lo stato dello scooter che ci interessa. Ovviamente l’operazione di noleggio è eseguibile anche tramite l’applicazione per smartphone e tablet, scaricabile tramite il relativo store.

Noleggio scooter Enjoy: prezzi

Per quanto riguarda il prezzo del noleggio degli scooter Enjoy i prezzi non sono stati ancora resi noti e probabilmente differiranno rispetto a quelli del noleggio delle automobili. Saranno comunque tariffe relative al reale utilizzo del mezzo, sia per quel che concerne il chilometraggio effettuato, sia per quel che concerne il tempo trascorso, in sosta o in viaggio, con il proprio mezzo Enjoy.

Noleggio scooter Enjoy: quando parte

L’avvio dello scooter sharing a Milano è previsto per il prossimo giugno. Con l’arrivo dell’estate e dei primi caldi di stagione muoversi con lo scooter sarà ancora più piacevole e necessario. E gli scotter Enjoy saranno pronti per essere utilizzati. Non resta che aspettare.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.