Le Smart sono le piccole city car prodotte dal gruppo Mercedes Benz, che sono diventate davvero indispensabili per potersi districare al meglio in mezzo al traffico cittadino, trovare parcheggio con facilità e vivere così meglio l’esperienza di guida.
Se si pensa che però il loro costo non sia sostenibile per un acquisto, così come poi le spese di manutenzione e gestione ordinaria, il gruppo Mercedes Benz consente di applicare anche sulla gamma di veicoli Smart la formula del noleggio a lungo termine chiamata CharterWay.
Con il noleggio a lungo termine, senza versare alcun anticipo, si può avere un veicolo Smart pagando solo un rateo fisso mensile, che viene fissato in base alla durata del noleggio, che può variare da 24 a 60 mesi. In tutto questo periodo dunque non si avranno altre spese accessorie se non quelle del carburante, perchè nella rata sono inclusi bollo e assicurazione.
In tutte le concessionarie si potrà sempre ricevere assistenza per ogni tipo di problematica, per tutta la durata del noleggio, al termine del quale la vettura può essere riconsegnata.