Il noleggio a lungo termine è una formula che viene usata sempre più di frequente anche dai privati per avere sempre a disposizione un’automobile, senza doverne però sopportare gli oneri connessi al suo possesso.

Il noleggio a lungo termine, come fa intuire il suo stesso nome, comporta il pagamento di una rata mensile: solo che, a differenza del noleggio classico, non si usa la macchina solo per fare dei brevi spostamenti per poi riconsegnarla, ma la si può sfruttare a tutti gli effetti come se fosse propria.

In genere questi contratti durano fino a 12 o 24 mesi, e in questo periodo non si devono pagare nè bollo, nè assicurazione, perchè tutto è incluso nella tariffa di noleggio, come anche manutenzione e assistenza. L’unica spesa in più è quella relativa al carburante.

Ci sono poi agenzie che si sono specializzate nel noleggio a lungo termine di auto usate. Noleggiando vetture usate infatti si abbassano enormemente i costi; in più, considerando che il noleggio comunque non ha durata superiore ad alcuni anni, si dispone sempre di una vettura assolutamente performante.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.