Connect with us

Informazioni utili

Noleggio barche lago di Como: costo, indirizzi e come fare


Pubblicato

il


3333

Questa è la stagione giusta per una gita fuori porta. Tra le destinazioni più gettonate di un milanese c’è sicuramente il lago. Nei momenti in cui raggiungere il mare è solo un sogno, le acque calme e tranquille del lago di Como possono avere un’enorme attrattiva. E allora perché non concedersi una giornata di puro relax? Se non vi basta scegliere una località dove andare a mangiare, stendervi al sole o anche semplicemente rilassarvi, noi abbiamo la soluzione. Ecco un’alternativa valida per visitare il lago da una nuova prospettiva. I migliori noleggi barche del lago di Como selezionati proprio per voi. Non è richiesta la patente nautica ma solo la maggiore età. Un nuovo modo di vivere il lago.

Noleggio barche lago di Como

LEGGI ANCHE: Ristoranti con vista sul lago di Como: gli indirizzi da non perdere

Advertisements

LEGGI ANCHE: Le ville storiche da visitare sul lago di Como

LEGGI ANCHE: Bar con vista sul lago di Como

Iscriviti al nostro gruppo Facebook COSA FARE IN CITTÀ | GUIDA AGLI EVENTI >>

LEGGI ANCHE: Le migliori spiagge del lago di Como da non perdere

Centro nautico Lario Turati

Aperto da marzo ad ottobre tutti i giorni dalle 08.00 alle 20.00. Accettano prenotazioni anche in altri periodi dell’anno. Età minima per il noleggio 18 anni. Non è richiesta la patente nautica ma è richiesta una cauzione. La benzina non è compresa nel noleggio dell’imbarcazione.

PREZZI

I prezzi vanno da un minimo di 60 euro all’ora ad un massimo di 260 per 8 ore.

INDIRIZZO: Via Spluga 42, Argegno

AC Boat

Aperti da marzo a ottobre dalle 09.00 alle 19.00. Accettano prenotazioni al numero (+39) 345 9010694 o via mail: acboat@hotmail.it allegando copia del documento di identità e del codice fiscale. Offrono anche pacchetti per un tramonto romantico o per una settimana di noleggio. Non è richiesta la patente nautica. Hanno anche un noleggio Kajak, 1h per 12euro.

PREZZI

Variano in base alla barca scelta. Vanno da un minimo di 60 euro ad un massimo di 130 euro all’ora.

INDIRIZZO: Lungolago Castelli c/o il pontile galleggiante all’angolo con Via Mylius, Menaggio

Varenna Rent a Boat

Aperti tutti i giorni dalle 09.00 alle 19.00. Anche qui non è richiesta la patente nautica ma solo la maggiore età. Richiesto un deposito di 100 euro per precauzione.

PREZZI

I pezzi variano in base alle ore di utilizzo. Da 80 euro per un ora ai 230 per 4 ore.

INDIRIZZOVia Imbarcadero 4, Varenna

COMOLAKEBOATS

Aperti dalle 09.00 alle 12,00 e dalle 13,00 alle 18,00. La prenotazione è consigliata visto il periodo dell’anno particolarmente pieno di richiesta. Anche qui non è richiesta patente nautica

PREZZI

A partire da 50 euro, fino ai 220, è possibile noleggiare da un gommone a una barca a motore, per godere delle bellezze del lago.

INDIRIZZO: Via Antica Regina, 36 Domaso – Como c/o Circolo Vela Canottieri Domaso

Iscriviti al nostro gruppo Facebook COSA FARE IN CITTÀ | GUIDA AGLI EVENTI >>

Newton – Rent a Boat

Aperto tutti i giorni fino a metà ottobre dalle 10.00 alle 18.00. Nei mesi di luglio e agosto l’orario è prolungato dalle 09.00 alle 19.00, con chiusura anticipata in caso di cattivo tempo. È consigliata la prenotazione direttamente presso l’ufficio con acconto. Per telefono o per e-mail è richiesto oltre al nome, il numero di carta di credito, VISA o Master Card, con scadenza e CVV2. Non accettano prenotazioni per i noleggi di un’ora.

PREZZI

I prezzi partono dai 65 euro all’ora. Propongono pacchetti scontati per chi fa prenotazioni di più giorni.

INDIRIZZOVia Statale, 176 Dongo

Lake by Boat – Bellagio Boat Rental

Aperto tutti i giorni. Anche qui la patente nautica non è necessaria.

PREZZI

I prezzi partono da un mino di 75 euro all’ora ad un massimo di 300 per  6 ore.

INDIRIZZOVia Eugenio Vitali, 3 – Bellagio

Boat2Go

Aperto tutti i giorni. Attraverso il sito è possibile effettuare tranquillamente la prenotazione. Offrono anche una lunga lista di convenzioni con ristoranti, negozi, alloggi e molto altro.

PREZZI 

I prezzi partono da 80 euro all’ora. Sono presenti sul posto per il noleggio anche un’altra serie di imbarcazioni come kayak, singolo o doppio, e il sup.

INDIRIZZOVia Montello presso Pontile a Lago, Oliveto Lario

Iscriviti al nostro gruppo Facebook COSA FARE IN CITTÀ | GUIDA AGLI EVENTI >>

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Informazioni utili

Come arrivare al Palazzo Reale di Milano: mezzi e parcheggi

Pubblicato

il

Tutte le informazioni utili su come arrivare al Palazzo Reale di Milano, che si trova proprio all’ombra della Madonnina. Per raggiungere il Palazzo Reale di Milano la via più breve, veloce ed economica è sicuramente l’uso della metropolitana. Alternative valide sono anche bus, tram e auto. Vediamo insieme tutte le opzioni per raggiungere il Palazzo Reale in modo veloce e comodo. Per i grandi eventi in piazza Duomo è probabile che la fermata della metro resti chiusa. Vediamo quindi anche qualche alternativa alla fermata della metropolitana sulla linea rossa e gialla Duomo. 

Come arrivare al Palazzo Reale di Milano

Metropolitana

La fermata più vicina al Palazzo Reale è quella del Duomo, che si trova sulla linea M1 rossa e sulla linea M3 gialla. Praticamente al centro della città, proprio accanto al Duomo di Milano, la fermata è facilmente raggiungibile da qualunque parte della città. Se utilizzate la linea M2 verde potrete scendere alla fermata di Caiazzo e prendere la linea gialla in direzione San Donato e scendere alla fermata Duomo. Alternative sono le fermate di Loreto e Cadorna, sempre sulla linea verde, che incrociano la linea rossa. Da Loreto con direzione Rho/Bisceglie e da Cadorna con direzione Sesto 1° Maggio e scendendo sempre alla fermata Duomo. Se invece vi trovate sulla linea M5 lilla dovrete effettuare più cambi. Dovrete scendere alla fermata di Garibaldi e utilizzare la linea M2 verde. Da qui la linea più veloce è prendere la metro in direzione Assago/Abbiategrasso e scendere alla fermata Cadorna. Da qui dovrete ancora cambiare, utilizzando la linea rossa in direzione Sesto 1° Maggio, e scendendo sempre alla fermata di Duomo.

Advertisements

LEGGI ANCHE: Aumento biglietto Atm Milano: nuove tariffe

Alternative alla fermata Duomo, con qualche minuto di strada a piedi possono essere San Babila e Cordusio, sulla linea M1 rossa, e Missori sulla linea M3 gialla.

Mezzi di superficie: bus e tram

Qualche minuto a piedi e anche utilizzando i mezzi di superficie vi sarà facile raggiungere la destinazione. Ecco gli autobus e i tram più vicini che potrete utilizzare.

Tram 2 12 14 16 19 alla fermata Duomo e circa 5 minuti a piedi

Autobus 54, che ferma proprio dietro il Palazzo Reale, sempre fermata Duomo

Autobus 54 73 e tram 12 19 24 con fermata Via Larga

Tram 24 27 con fermata P.za Fontana

Auto

Milano è ora racchiusa in una grande zona a traffico limitato che comprende quasi tutta la città chiamata Area B, e una più piccola e centrale chiamata Area C. Se decidete di utilizzare l’auto dovete prevedere il ticket d’ingresso a queste Aree e anche il costo del parcheggio. Che sia in strada o presso un parcheggio a pagamento, sicuramente sarà difficile trovare posto e il costo non è certo irrisorio.

LEGGI ANCHE: Area C: le nuove regoleArea B: novità dal 1° ottobre 2019

Aeroporti

Dall’aeroporto di Linate, in viale Forlanini Via Circonvallazione, potete prendere l’autobus 73 diretto verso Piazza del Duomo e in circa 30 minuti sarete a destinazione

Dall’aeroporto Malpensa utilizzate il servizio di linea Mi-Malpensa verso Milano Cadorna. Da lì, utilizzando la metropolitana linea rossa M1 in direzione Sesto F.S, raggiungerete in poche fermate il Palazzo Reale.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere
Advertisement

Popolari