in

Ninja Park vicino a Milano: il primo in Italia

Ninja Park

In Lombardia debutterà il Ninja Park: un innovativo parco avventura sulla superficie acquatica. Si tratterà del primo del suo genere in Italia, e solo dodici esemplari simili esistono sparsi in tutto il mondo. Situato nella località Foppa del comune di Dervio, il parco rappresenta un’ulteriore dimostrazione della sua propensione al divertimento sulla riva del lago.

Un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di avventura in cerca di emozioni uniche e originali.

Ninja Park vicino a Milano: il primo in Italia

Tre anni fa, il Comune di Dervio insieme all’Autorità di Bacino del Lario, ha dato inizio ad un progetto audace per inaugurare il primo parco acquatico sul Lago di Como. Grazie al successo incontrato nei primi due anni, con ben 16mila ingressi registrati nel 2022, si è deciso di ampliare l’iniziativa. In condivisione con la guida esperta del presidente Luigi Lusardi, si è proceduto alla costruzione di un parco avventura sull’acqua, continuando così a offrire un’esperienza turistica unica e ad attrarre visitatori da ogni parte del mondo.

Il territorio di Dervio si arricchisce di un nuovo e imperdibile punto di attrazione turistica. Il Ninja Park, un parco acquatico con diverse difficoltà per garantire a tutti i visitatori un’esperienza emozionante e indimenticabile, ha richiesto un investimento di oltre 300mila euro interamente finanziati da privati, i quali ne cureranno la gestione.

Grazie a questa nuova attrazione, il Comune di Dervio avrà notevoli benefici sia economici che turistici, con conseguenti ricadute positive sul comparto. Infatti, il Comune percepirà un canone di 10mila euro all’anno e una percentuale fino al 40% degli incassi. Inoltre, le attività commerciali locali trarranno vantaggio dall’aumento dei turisti in zona. Grazie al Ninja Park e all’acquapark composto dai gonfiabili, Dervio si posiziona con forza nel settore del divertimento con gli sport acquatici. Ma non solo, la bellezza culturale di Corenno, che sta già registrando successi sul fronte degli ingressi, fa di Dervio una meta perfetta per ogni tipo di turista.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
50 cent al Mediolanum

50 cent al Mediolanum Forum di Assago 2023

Ciclista investito a Melegnano

Ciclista investito a Melegnano