Città del Sole è il nome di una catena di negozi di giocattoli un po’ particolari, che si possono trovare dislocati in tutta Italia, ma il cui primo punto vendita fu inaugurato a Milano nel 1972.
Ciò che contraddistingue i giocattoli che vengono venduti in questi negozi dagli altri è il fatto che essi sono pensati sempre a scopo non solo puramente ludico, ma anche didattico. A seconda delle diverse fasce di età, cioè, vengono confezionati balocchi che servono a stimolare la crescita del bambino, a stuzzicarne la curiosità e la voglia di imparare. Ampiamente utilizzato è il legno, come materiale: alla Città del Sole si possono trovare i tradizionali cavallini a dondolo, ma anche scatole scientifiche che servono ai più piccoli per esplorare il mondo.
Oggi a Milano ci sono più di un negozio Città del Sole, e si trovano in: via Orefici 13, in via Spallanzani 16, in via Solari 68, in via Canonica 85, in Largo Settimio Severo 4, all’angolo con Corso Vercelli, e in Corso Lodi 3. Un ulteriore punto vendita si trova nella frazione di Cernusco sul Naviglio, in via IV Novembre 13.
GIPHY App Key not set. Please check settings