Negozio giocattoli Città del Sole Milano

cdsCittà del Sole è il nome di una catena di negozi di giocattoli un po’ particolari, che si possono trovare dislocati in tutta Italia, ma il cui primo punto vendita fu inaugurato a Milano nel 1972.

Ciò che contraddistingue i giocattoli che vengono venduti in questi negozi dagli altri è il fatto che essi sono pensati sempre a scopo non solo puramente ludico, ma anche didattico. A seconda delle diverse fasce di età, cioè, vengono confezionati balocchi che servono a stimolare la crescita del bambino, a stuzzicarne la curiosità e la voglia di imparare. Ampiamente utilizzato è il legno, come materiale: alla Città del Sole si possono trovare i tradizionali cavallini a dondolo, ma anche scatole scientifiche che servono ai più piccoli per esplorare il mondo.

Oggi a Milano ci sono più di un negozio Città del Sole, e si trovano in: via Orefici 13, in via Spallanzani 16, in via Solari 68, in via Canonica 85, in Largo Settimio Severo 4, all’angolo con Corso Vercelli, e in Corso Lodi 3. Un ulteriore punto vendita si trova nella frazione di Cernusco sul Naviglio, in via IV Novembre 13.

Foto dell'autore
Laura Meda, milanese doc, è una giornalista che trasforma storie quotidiane in parole. Collabora con Milano Life dal 2016.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.