Negozi per maschere Halloween a Milano

Quando arriva Halloween, arriva il primo momento dell’anno – dopo le vacanze estive – per staccare la spina e distrarsi dagli impegni di lavoro, dal traffico e dallo stress quotidiano e forse è uno dei motivi per cui questa festa del travestimento mostruoso è particolarmente attesa come una valvola di sfogo, un modo per liberarsi, urlare, schiamazzare nei panni di zombie, streghe, vampiri, mummie e ogni maschera dell’orrore e del fantasy più orrida e immaginabile possibile. E ogni anno si va alla ricerca del costume più originale o più adatto alla propria personalità e di conseguenza si va a caccia di negozi per maschere Halloween.

Halloween, la festa

Streghe, zombie, mostri e zucche. Halloween affonda le sue radici nel passato remoto e ha subito molte modificazioni, fino a diventare quello che è oggi. Halloween cade il 31 ottobre di ogni anno e viene festeggiato soprattutto negli Stati Uniti e in Inghilterra, anche se negli ultimi decenni ha preso piede anche in molti altri paesi, compresa l’Italia. Durante la notte tra il 31 e il 1 novembre i bambini, ma spesso anche gli adulti, girano di casa in casa mascherati da creature mostruose per il famoso rito del “dolcetto o scherzetto”. Gli abitanti della casa potranno allora salvarsi dai terribili scherzi a tinte macabre solo regalando dolcetti ai bambini.

Ma qual è l’origine di questa festa? Alcuni studiosi hanno individuato le origini dell’attuale festa di Halloween nella festa celtica di Semhain, che coincide col il capodanno celtico. I Celti, come altri popoli antichi, misuravano il tempo in base alle stagioni e ai cicli del raccolto, così che Semhain era la festa che segnava la fine dell’estate e l’inizio dell’inverno. I Romani più tardi fecero coincidere la festa di Semhain con la loro festa dei morti, che aveva luogo in maggio, mentre più avanti i cristiani istituiranno la festa dei morti il 2 novembre, il giorno dopo di Ognissanti. In effetti lo stesso nome moderno di Halloween è legato alla festa di Ognissanti, in quanto deriva da “All Hallow’s Eve”, che in inglese antico significava proprio la vigilia di Ognissanti. Uno dei simboli di Halloween è la zucca intagliata. La festa di Halloween, affonda in realtà le sue radici in un’antica leggenda irlandese. Quella di Jack-o’-lantern. Jack era un fabbro irlandese ubriacone, che riuscì a più riprese a ingannare il diavolo.

Quali sono i negozi per maschere Halloween a Milano

Gli articoli più ricercati sono le maschere che ricordano mostri, zombie o personaggi famosi dei cult movie horror o fantasy come Joker, Scream, V per Vendetta o Freddy Kruger, ma anche trucchi specifici per creare cicatrici, ferite purulenti, visi scheletrici. I negozi per maschere Halloween, quindi, non vendono solo costumi o maschere, ma anche tutti gli accessori e i cosmetici necessari per completare il costume nel modo più verosimile e spaventoso ed essere perfetti all’appuntamento con il mondo delle tenebre e dell’occulto.

I principali negozi per maschere Halloween a Milano sono:

Balloon Planet

Piazzale Antonio Cantore, 5

Telefono 02 89421589;

Torriani La Bottega Del Carnevale

Via Mercato, 5

Telefono 02 866519

Balloon Store

Via Padova, 298

Telefono 02 27202312

Bottega del carnevale

Via Mercato, 5

Telefono 02 866519

Carnaval Disco Party

Via Vigevano, 32

Telefono 029183722

Party e Palloni

Via Augusto Anfossi 8

Telefono 02 54108001

Space Party

Viale Toscana, 19

Telefono: 366 986 2645

Party Magic

Viale S. Michele del Carso, 10

Telefono: 02 498 6292

Carnevaleria

Via Paolo Lomazzo, 25

Telefono: 02 349 1439

Lariula’

Via Palmanova, 213/A

Telefono: 02 2720 3562

 

Foto dell'autore
Scrivo di eventi su Milano, bevo caffè freddi e pratico il multitasking estremo tra figli vivaci e idee in fermento.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.