Le statistiche rivelano che una donna su tre ha una passione smodata per le scarpe e che quando si esce per lo shopping è molto facile ritornare a casa con almeno un bel paio di calzature. In una città come Milano, non è affatto un problema riuscire a trovare negozi di scarpe aperti di domenica. Nella capitale italiana della moda, non solo è facile trovare dei negozi di scarpe aperti anche la domenica, ma addirittura poter fare shopping in base al brand e alle linee (classiche  o sportive).

Negozi di scarpe aperti domenica

I negozi monomarca – o flagship store – sono assolutamente indicativi del mercato e raccontano di una clientela particolarmente attenta alla moda, alle tendenze e agli abbinamenti. Si riporta, di seguito, un elenco dei negozi di scarpe aperti domenica a MilanoJimmy Choo ha aperto a Milano il più grande flagship store d’Europa e si trova all’incrocio tra Via Sant’Andrea e via Montenapoleone, la strada dello shopping d’eccellenza di Milano. Al suo interno, però, oltre a una vasta gamma di scarpe è possibile acquistare tutta la linea moda del brand. La boutique Fratelli Rossetti si trova in via Montenapoleone, 1 ed è aperta dal lunedì al sabato dalle 10 alle 20 e la domenica è aperta dalle 10 alle 14 e dalle 15.00 alle 19.00.

Le scarpe del brand Hogan fanno parte del gruppo Tod’s e un negozio monomarca si trova in via Monte Napoleone, 23 con apertura anche domenicale (10.00 – 19.00). Vic Matiè è un marchio di moda milanese il cui negozio si trova in via San Pietro all’Orto, 11 e gli orari di apertura dal lunedì alla domenica sono 9.10 – 19.00. Rimanendo sui brand italiani, si segnalano altri due negozi monomarca: Diego Della Valle store in Via Spiga 22 (orari 10.00 – 19.30) e Sergio Rossi anch’esso in via della Spiga, 15.

LEGGI ANCHE: Arese shopping center aperto domenica

Negozi di scarpe sportive aperti domenica Milano

Gli amanti dello sport sono anche amanti dei gadget e dell’abbigliamento adatto per svolgere lo sport praticato e anche in questo caso, si può optare sia per i megastore multimarca che per i negozi monomarca. Nella categoria dei multimarca, non si può ignorare la grande catena di negozi sportivi Decathlon che si trova a Baranzate – sulla statale Varesina. Lo store è aperto tutti i giorni con orario continuato dalle 9.00 alle 21.00.

Per gli amanti del monomarca si segnalano il Foot Locker di Corso Buenos Aires, 64 in “concorrenza” con il rinnovato Adidas Performance store sempre in Corso Buenos Aires, 8. Un altro negozio Adidas – l’Adidas Originals Store – si trova in Corso Porta Ticinese, 60.

LEGGI ANCHE: Negozi aperti domenica Milano centro

Negozi di scarpe multimarca aperti domenica Milano

Tra i negozi multimarca, uno dei più grandi a Milano è il megastore “Scarpe&Scarpe” che si trova in Corso San Gottardo, 29-31 (tel: 02 58 10 41 22). In questo vero e proprio outlet delle scarpe è possibile trovare i principali brand di calzature per donne, uomini e bambini quali Geox, Estrada, Alesya, Lumberjack, Primigi, Timberland, Road 3, Obsel e molti altri. Aperto anche la domenica con orario continuato 10.00 – 20.00.

Recenti statistiche rivelano che lo shopping online è in crescita in Italia e le scarpe sono tra gli items che si acquistano più frequentemente online, per cui non ci si può esimere dal citare il più grande negozio di scarpe online in Italia: Zalando che è, tra le altre cose, un brand milanese e attraverso il quale si possono acquistare scarpe multimarca per ogni categoria (uomini, donne e bambini), nonché accessori come borse, cinture, portafogli, custodie per cellulari e i-pad.

Orari di apertura dei negozi a Milano

Indipendentemente dal prodotto venduto, i negozi a Milano rispettano – salvo alcune eccezioni – gli orari di apertura compresi tra le 10.00 e le 20.00 e solitamente l’orario è continuato. L’apertura alle 10.00 è allineata anche alle esigenze di alleggerire il flusso del traffico nelle prime ore della mattina, mentre l’orario continuato permette anche a chi lavora di approfittare per fare compere durante la pausa pranzo per chi lavora negli uffici.

LEGGI ANCHE: Negozi di arredamento aperti domenica Milano

In particolari occasioni (festività natalizie, San Valentino, Festa della donna, festa della mamma, festa del papà e altre ricorrenze), i negozi possono decidere di prolungare l’apertura serale o prevedere aperture straordinarie. I negozi e le boutique del centro sono spesso aperti anche la domenica e con orari continuati per dare sempre soddisfazione all’improvvisa voglia di shopping.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.