In Italia, due sono le tradizioni più radicate per quel che riguarda il Natale: ovvero, l’albero addobbato ed il presepe. In alcune famiglie si predilige l’uno o l’altro, e in alcune si fanno entrambe.
Il presepe però in realtà è l’usanza più tipica in assoluto per il nostro Paese: infatti, specie nel sud Italia, c’è una vera e propria arte che insegna il modo in cui realizzare le ambientazioni, le statuine, il modo in cui assemblarle. Se pensando al presepio viene subito in mente Napoli, e il mercato di San Gregorio Armeno, ciò non vuol dire che anche nel resto della penisola non ci siano negozi specializzati nella rivendita di articoli atti a realizzare un presepe.
A Milano, ad esempio, ci si può rivolgere ai seguenti esercizi commerciali per trovare personaggi, accessori, capanne e fondali:
- La Stele, viale Certosa 91, presenta un vasto assortimento di presepi regionali, statue religiose, e molti altri articoli simili;
- Tricella s.n.c., Largo Schuster 1, a pochi passi dal Duomo, è specializzato in articoli religiosi tra i quali anche i presepi.
1 commento su “Negozi di presepi a Milano”